ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
15-04-2005, 09.50.44 | #7 | ||
Ospite
|
Re: L'emozione Non È Andata
Citazione:
Citazione:
si sono d'accordo, credo sia la lettura del messaggio di DonAldo ma solo della seconda parte, la prima è una provocazione? DonAldo vorresti dire che, se la chiave di lettura di elisa fosse giusta, in gioventú si sbaglia o si vive meglio per ignoranza? o per emotività? È quindi più importante vivere nel giusto e assaporare quel poco che la vita senza illusioni ci dà o vivere nel torto e godersi le emozioni di ipocrisie non volute ma scaturite dal non essere consapevoli? |
||
18-04-2005, 09.15.58 | #8 |
Ospite
|
La vita é un pentolone di zuppa bollente pieno di ingredienti e ognuno immergendoci le dita ne tira ció che trova....con l'esperienza e tante ustioni si impara a tirar fuori ció che si vorrebbe se poi sia piú buono ciò che viene a sorpresa o ciò che si attende ....boh...non lo so e non ci dovrebbe interessare....
|
18-04-2005, 14.47.13 | #9 | |
Moderatore
|
Citazione:
Scusa la domanda.....ma sei prete? Grazie e ciao |
|
18-04-2005, 16.40.41 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Una volta era certa che fosse come dici tu, ma l'esperienza mi ha insegnato a dubitare.....non penso dipenda da noi il tirare fuori ciò che si vorebbe, penso pittosto che la vita ci propona le esperienze che dobbiamo fare, come un buon esercizio,per imparare ...ed acquisire quella sagezza che ci manca. Osservando mi sembra di vedere che una situazione non affontata positivamente ci venga proprosta e riproposta più volte finchè non ne siamo fuori. Sottolineo il "mi sembra" perchè non dò nulla per certo visto che le cose e le oppinioni si trasformano continuamente ..... Un bacione a tutti Elisa |
|