ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
18-05-2004, 14.26.18 | #16 | |
Ospite
|
Citazione:
mi sa molto di frase fatta, perfavore tentate di non fare citazioni ma dire realmente la vostra e se possibile senza invadere il campo dei filosofi studiati fino ad ora. |
|
18-05-2004, 14.34.10 | #17 |
Moderatore
|
scopo della filosofia
penso che ognuno dia la propria definizione di 'filosofia', ugualmente letittima perche` risultato di un proprio percorso culturale.
comunque per me la filosofia e`, piu` o meno, la scienza del dicibile e del possibile. prima cosa, serve per determinare se una questione e` sensata oppure no (ovvero e` una pseudo-proposizione, alla Wittgenstein); secoda cosa, se tale questione e` logicamente coerente oppure no. (coerente internamente e, a volte, anche esternamente rispetto a teorie scientifiche ben collaudate e osservazioni immediate) sono stato un po' generico, scusate. ciao, epicurus |
18-05-2004, 14.39.28 | #18 | |
Ospite
|
Citazione:
non la penso realmente cosi' , in una realtà dove l'adeguarsi alla società è necessaria e quasi imposta non c'è sempre tempo per carpire cosa realmente è e cosa realmente rappresenta la filosofia. Esiste gente che non si pone alcuna domanda filosofica e io ne conosco veramente tanta. Perfavore utilizzate un vostro linguaggio , sembra di leggere un libro , una quantità industriale di frasi fatte e sillogismi. |
|
18-05-2004, 14.50.35 | #19 | |
Ospite
|
Re: scopo della filosofia
Citazione:
sinceramente detto da PERSONA A PERSONA sei stato sincero e hai risposto in maniera alienante rispetto alla continua ed esasperante massa che non fa altro che citazioni solo per il gusto di mostrare un finto interesse per la filosofia, e magari per sentirsi nel gruppo e con il gruppo. Sono d'accordo che avete studiato ( anche io ho studiato e continuo a farlo ) ma vi chiedo in base a cio' di esporre il vostro vero pensiero che poi puo' anche accomunarsi ai filosofi studiati ma che comunque sia sincera nei vostri e nei miei confronti. Se devo sentire risposte come quelle precedenti vado ad aprire un libro. Quindi perfavore almeno nelle mie discussioni vorrei la massima SINCERItà odio le frasi fatte, e oltretutto non spiegate, lasciate stare li come fossero cenere al vento, una inutile e insignificante mortadella in un piatto che non contiene altro. |
|
18-05-2004, 15.06.21 | #20 | |
Vivi!
|
Citazione:
... esiste altrettanta gente che - pur rispondendo - non sà di porsi domande filosofiche ... ... |
|