ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
18-06-2015, 01.21.59 | #12 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: I neumri snoo isnignificnati.
Citazione:
caro Galvan, interessante. Quindi ad una parola, l'importante che la prima lettera ( a mio parere vale anche per una sequenza di numeri) e l'ultima siano al posto giusto, poi noi riusciamo ad aggiustare le cifre e le parole. Vuol dire che il nostro cervello ha innato il cercare un senso ad ogni cosa? Mi chiedo se la lunghezza della parola rispetto ad una breve può creare difficoltà e se sì quale mai sia il limite. Mi accorgo che invece i numeri seguono un' altra logica,forse. Più è lunga la sequenza , se hanno un senso logico come nei quiz matematici, e meglio è ,perchè ogni numero è un elemento in più che aiuta a costruirne la sequenza logica. La costruzione di una frase può aiutare ? Intendo dire che le regole sintattiche aiutano la semantica. Se una parola è all'interno di una frase logica e razionale con senso e significati,segue delle regole sintattiche. Così penso per i numeri, dove è la sequenza la correlazione con la frase delle parole. E' strano, conosciamo l'inizio e la fine e in mezzo c'è la vita...incasinata appunto:tutto è davvero correlato! |
|
18-06-2015, 17.06.00 | #13 |
Nuovo ospite
|
Riferimento: I neumri snoo isnignificnati.
Una pariglia di clavali è corretto.
Un paio di cavalli è scorretto. Un paio di scrape è corretto. Una pariglia di scarpe è scorretto. Due scarpe o due cavalli è invece sempre corretto per tutti,compreso il correttore ortografico. . A ben vedere il progresso della matematica è in queste piccole cose,e sarebbe bene riflettere su quanto tempo e fatica e quante generazioni sono occorse per giungervi ,se ancora oggi ad una dozzina associo un corretto significato anche scrivendo uvoa ,e perfino omettendole del tutto le uova. |