ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
01-06-2007, 22.53.12 | #13 |
Ogni tanto siate gentili.
|
Riferimento: un errore nella filosofia di Schopenhauer
katerpillar
Se vogliamo, anche l'omosessualità è un inganno e, quindi, dolore, proprio perché fine a se stessa. Ciao. [/quote] esteta_edonista Non mi risulta. katerpillar Intravedi altri scopi fuori dal piacere personale? Parli con una persona che ha molti amici gay, e quando c'incontriamo, per chi non mi conosce gli rimane difficile distinguere chi è l'eterosessuale. Una limitazione del rapporto fra simili è proprio questo: è fine a se stesso, ma non inserisco questi rapporti fra quelli egoistici, sono semplicemente naturali, se per natura intendiamo tutte le interpretazioni o manifestazioni che possiamo descrivere, attuate dall'uomo e dalla donna. Affermato questo, vengo a testimoniare che ho ricevuto tanta gentilezza, rispetto e solidarietà più dagli amici gay che dagli amici cosidetti "normali". Ciao. giancarlo. |
01-06-2007, 23.52.05 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
esteta_edonista Non mi risulta. katerpillar Intravedi altri scopi fuori dal piacere personale? Parli con una persona che ha molti amici gay, e quando c'incontriamo, per chi non mi conosce gli rimane difficile distinguere chi è l'eterosessuale. Una limitazione del rapporto fra simili è proprio questo: è fine a se stesso, ma non inserisco questi rapporti fra quelli egoistici, sono semplicemente naturali, se per natura intendiamo tutte le interpretazioni o manifestazioni che possiamo descrivere, attuate dall'uomo e dalla donna. Affermato questo, vengo a testimoniare che ho ricevuto tanta gentilezza, rispetto e solidarietà più dagli amici gay che dagli amici cosidetti "normali". Ciao. giancarlo.[/quote] non intravedo altri scopi fini se stessi oltre al piacere finoe a se stesso, ma non si tratta di un inganno, non riproduce dolore, e quindi è semplicemente una libidine a differenza dell'eterosessualità. |
|
04-06-2007, 03.14.12 | #15 | |
Ogni tanto siate gentili.
|
esteta_edonista
Citazione:
Per comprendere se non è un inganno e non produca dolore, bisognerebbe fare una disamina che non basterebbe un saggio per spiegarlo. Io l'ho affermato perché ho cercato di guardare a tutto il contesto della nostra vita, ma senza sterili polemiche. Anche tu ammetti che nel rapporto omosessuale vi è il piacere fine a se stesso, ma la libidine può esistere anche nell'etereosessuale, solo che questa lo conduce a chiudere quel ciclo che ci permette di continuare la storia dell'umanità. Il fatto che tu non intravedi l'inganno e non provi dolore in questa esclusione, è semplicemente un'interpretazione personale, mentre io so che per molti Gay questo è un problema serio, tant'è che cercano di risolverlo, sotto il profilo emotivo, cercando di adottare un figlio. Cosa vuoi che ti dica, ognuno di noi esterna le proprie esperienze, emozioni e convincimenti, io ho espresso dei pensieri di alcuni amici che avevano sottolineato questo problema. Un saluto. Giancarlo. |
|
04-06-2007, 15.03.59 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
cavoli all'adozione non avevo proprio pensato!!! anche se quella è una decisione razionale...però bellissima osservazione . ciao. Michele |
|