ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
17-10-2006, 21.06.17 | #4 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Sei fiero e soddisfatto del tuo paese?
Mi associo a Jaghellone, amo la mia Italia, la sua storia antica, gli artisti eccezionali, la sua nobile letteratura,le bellezze uniche al mondo.
Per non parlare poi della cucina, delle tradizioni, della musica... Dopo questa sviolinata, però,la nostra situazione attuale è abbastanza in crisi: problemi ambientali, di lavoro, sociali, di politica...ci sarebbe da stendere non un velo, ma un lenzuolo pietoso! Quello che però mi fa inalberare(.......), però, è l'atteggiamento di assuefazione e anche di indifferenza delle persone difronte ai problemi stagnanti. Nessuno ha voglia di fare, di migliorare la situazione. A volte mi chiedo dove stà l'orgoglio italiano Viene fuori solo ai mondiali,quando vince |
17-10-2006, 22.34.02 | #5 | |
dnamercurio
|
Citazione:
quando si è soli, con pochi fratelli menefrechisti si ha voglia di partire e andare all'estero: preferibilmente in una bella città europea, magari svizzera. |
|
17-10-2006, 22.38.52 | #6 |
Ospite abituale
|
Se parliamo dell'Italia in quanto territorio, io l'adoro.
Se parliamo di storia, arte, gente creativa, socievole, umana io ne sono fiera. Ma se parliamo di vivibilità, facciamo pena. Se parliamo di giustizia, siamo alla frutta. Se parliamo di qualità della vita, siamo nelle caverne. Sono contenta di essere nata in una splendida terra, ma ancora per poco visto che la stanno deturpando, infangando, inquinando, distruggendo peggio di Superman! Non basta lamentarsi, occorre sentirsi in parte responsabili di tanto degrado. ciao mary |
18-10-2006, 01.53.24 | #7 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Mi associo alla tua opinione, anche se, come sai, ho doppia cittadinanza. E' incredibile quanto grande possa essere l'amore per l'Italia e quanto incerto l'affetto per gli italiani. Pare, l'Italia, come una grande meravigliosa quercia della cultura e del pensiero. Ed i suoi frutti, le ghiande, nient'altro che miseri e bozzoluti, legnosi ed immangiabili prodotti, buoni soltanto per i porci. |
|
18-10-2006, 10.58.09 | #8 |
Moderatore
|
Pare, l'Italia, come una grande meravigliosa quercia della cultura e del pensiero.
Ed i suoi frutti, le ghiande, nient'altro che miseri e bozzoluti, legnosi ed immangiabili prodotti, buoni soltanto per i porci. secondo me,vengono fuori pure i frutti buoni,solo che a mangiarseli sono in pochi,molto pochi... |
18-10-2006, 15.37.58 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E'abbastanza offensiva questa tua affermazione, perchè possa essere lasciata correre così... soprattutto verso quelle persone che credono e amano svisceratamente questo paese, ma che troppe ed innumerevoli volte, si sentono impotenti,quasi con le mani legate,verso una realtà che vorrebbero diversa,migliore. Non sto qui a spiegare "l'ostacolo" grosso... Ci sono tantissime persone che diligentemente fanno il loro dovere, la propria parte tutti i giorni, con coscienza e dignità, con l'intimo desiderio che qualcosa prima o poi cambi. Weyl, capirai spero, questo pizzico di follia. |
|