Da Italiano,
rimango un pò deluso da tutto questo entusiasmo.
Sono sincero. Non che io mi senta diverso dalla descrizione che hai fatto Alessandro, ma la cosa che mi fa rabbia è proprio questo.
Com'è possibile che siamo in grado di unirci solo ed esclusivamente quando si tratta di calcio ? Siamo così ridotti male da unirci attorno al nostro AMATO TRICOLORE soltanto durante le sfide sportive e in particolar modo di quelle di calcio ?
No, io ho fiducia negli Italiani, ho fiducia in quella terra chiamat Italia, fatta di persone culturalmente diverse tra loro, con ideali differenti e concetti opposti, ma tutti pronti ad unirsi attorno alla Nazionale. da destra a sinistra, salvo tristi eccezioni, TUTTI UNITI PER LA VITTORIA. Manco fosse una guerra. Eppure lo share che anno registrato le TV pubblche e non è un ato di fatto. Tutti noi abbiamo voglia di scendere in strada a sventolare e a gridare al mondo intero FORZA ITALIA !! E allora popolo italiano, se siamo così uniti in questo, perchè bruciare il tricolore durante le manifestazioni ? perchè pensare di trasferirsi all'estero ? Perchè non possiamo una volta nella vita cambiare la mentalità che ci fa sentire inferiori alla Francia, alla Germania, all'Inghilterra ? Siamo il popolo di Leonardo Da Vinci, di Raffaello, di Donatello e Michelangelo, siamo grandi in tutto ciò che facciamo, siamo fantasiosi, simpatici e invece di pensare a questo che facciamo ? Guardiamo nel guardiamo del vicino....Forza ragazzi, forza italiani, forza Azzurri.
Viva l'ITALIA
|