ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
07-06-2006, 01.32.34 | #4 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Veramente non sono frasi fatte ... se tanto ti interessano i conti pubblici basta guardarli ... non è che siano segreti ... ogni cittadini italiano puo richieredere di vedere i conti pubblici e questi gli devonmo essere mostrati per legge per cui se prodi realmente dice delle fesserie chiunque può smentirlo ... E penso chi meglio dell'ooposizione può dire la sua ??? Ovvero se sta mentendo cosi spudoramtamente perche non argomentono gli ex ministgri ??? |
|
07-06-2006, 09.33.51 | #5 | |
Ospite abituale
|
Re: Finanziaria manovra bis
Citazione:
Però ci fa comodo che esistano le infrastrutture, ci incaxiamo se andando al mare facciamo le code, vogliamo strade belle e capaci per le nostre macchine sempre più grandi ed invadenti, apprezziamo che girando un bottone la nostra casa si illumini, che scenda l’acqua calda, che sia scaldata d’inverno e che, se cadiamo gravemente malati, non dobbiamo tirare fuori decine di milioni per pagare l’erario del super chirurgo, che fa pagare a peso d’oro la sua abilità e la sua specializzazione. In altre parole vorremmo la botte piena e la moglie ubriaca. Ma si va, alla malora anche questo governo, anche io sono un po’ stufo di pagare le tasse….. anzi come dipendente rivoglio indietro i 35 anni di contributi che ho sempre versato senza poter evadere neanche una lira……. |
|
07-06-2006, 12.29.07 | #6 | |
Ospite
|
Re: Re: Finanziaria manovra bis
Citazione:
Vedo che l'opera di convincimento scatenata dai mass media ha già fatto la prima vittima. Già ti senti in colpa, e secondo te dovremmo sentirci in colpa tutti quanti perchè pretendiamo i servizi efficienti senza pagare le tasse. E col sarcasmo, ti prendi pure in giro da solo. Contento tu.. |
|
07-06-2006, 12.49.50 | #7 | ||
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Finanziaria manovra bis
Citazione:
Citazione:
Ultima modifica di VanLag : 07-06-2006 alle ore 12.53.18. |
||
07-06-2006, 12.59.40 | #8 |
iscrizione annullata
|
Hemmm, ecco, ma qualcuno ha pensato di valutare il possibile contenuto di questa manovra, prima di parlarne?
"Dove agirà il governo? Già si sa che il viceministro dell'Economia Visco ha detto "no" all'aumento dell'Iva, misura che invece viene sostenuta dall'area centrista del governo ed è ben vista dalla Confindustria. Ma se l'Iva non si tocca altre ipotesi sono oggetto di discussione: ad esempio quella dell'aumento della tassazione sulle rendite finanziarie, contenuta nel programma dell'Unione, e che potrebbe dare 1-2 miliardi anche se adottata nella sola seconda metà dell'anno. Se la strada alle misure fiscali sembra sbarrata, non altrettanto può dirsi degli interventi sul bollo auto riservati ai "Suv", i gipponi nel mirino degli ambientalisti. Sempre nel settore auto c'è la proposta del ministro dei Lavori pubblici Antonio Di Pietro di aumentare i pedaggi per finanziare i cantieri. Il piatto forte sul terreno delle entrate sarà però la lotta a chi evade: nel mirino c'è proprio l'Iva dove l'evasione ammonterebbe a 20 miliardi di euro. Nel mirino sarebbero dunque le compravendite di immobili da parte delle società (si vorrebbe estendere l'imposta di registro), le autovetture e i crediti Iva che proliferano soprattutto nelle micro-imprese. Si potrebbe arrivare anche a 2-3 miliardi." (da La Repubblica di oggi) |
07-06-2006, 13.42.25 | #9 |
Ospite
|
a proposito di tassofobia
Botte piena e moglie ubriaca.
Il sogno di ogni italiano. Vedevo ieri Ballarò e si parlava di nuovi aumenti per le autostrade, al fine di terminare le "grandi opere pubbliche", alcune delle quali iniziate dal governo berlusconi. La proposta (sensata) era di Antonio Di Pietro. Credo che molti automobilisti siano balzati in aria infuriati.... ...Gli stessi automobilisti che s'incolonnano per ore sui raccordi delle città, bruciando benzina e inquinando... Che ne dite? 10 e 50 cents o un euro ( a seconda delle tratte) non sono preferibili a stare in coda tre ore al giorno sulla SA-RC o a Mestre? |
07-06-2006, 14.00.16 | #10 |
Ospite
|
I SUV sono autovetture del costo mediamente di 30.000 euro per le quali l'acquirente paga già allo stato un'imposta IVA salatissima, un bollo e tasse assicurative elevate, perciò chi lo acquista contribuisce già un abbondantemente all'erario.
Cosa vogliamo fare, accanirci ulteriormente contro chi già paga tante tasse? La scusa che inquinano di più è una vera panzaza! Sono veicoli dai motori tecnologicamente avanzati, ormai tutti diesel e con emissioni inquinanti bassissime, basta vedere i dati dichiarati dalle case contruttrici e rilevati dai tecnici delle riviste specializzate. Inquina di più una cinquecento che un SUV! Io purtroppo non posso permettermelo, ho un'autovettura di modesta cilindrata, ma non per questo ho le fette di salame sugli occhi per cedere all'invidia e credere a simili mistificazioni. La proposta di Di Pietro è delirante, dovremmo essere noi cittadini a pagare i cantieri tramite degli aumenti dei pedaggi autostradali, ossia pagare direttamete i cantieri come se fossimo comproprietari, salvo una volta costruiti non partecipare agli utili, ma continuare a pagare i pedaggi? Ma questo è proprio un imbecille, non sa fare un discorso che abbia capo e coda e fa il Ministro delle Repubblica, Dio mio! Nuessuno che obietta a questo governo di aver aumentato il numero dei Ministeri, senza prevederne la copertura finanziaria, e ha addirittura nominato 2 vice premier!!! La politica nella realtà si ingrassa e a noi chiede di fare sacrifici per mantenerla. Ma che se la facciano loro la cura da cavallo, noi abbiamo già dato, che riducano il loro organico all'essenziale inseguendo l'efficienza come facciamo noi, quelli che avanzano vadano a lavorare! Ultima modifica di olypaul : 07-06-2006 alle ore 14.05.44. |