ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
06-05-2006, 14.51.42 | #5 |
Utente bannato
|
non vale se il ricco sa che dopo un mesetto di pazienza ritorna con i suoi soldoni in tasca. Poniamo invece dei limiti ragionevoli agli stipendi.. chi lavora al governo è nostro dipendente! è dipendente anche del barbone con cittadinanza che sta morendo per strada!
I monopoli vanno eliminati per lasciare spazio alla piccola e media imprenditoria, all'artigianato. I politici debbono recepire uno stipendio proporzionato a quello del cittadino medio! Stiamo scherzando? come mi tocca sentirmi per questa gente priva di dignità.. |
06-05-2006, 16.01.15 | #6 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Sono d'accordo sul fatto che siamo noi "i datori di lavoro" dei parlamentari, però vorrei far notare un particolare. Chi non ha scelto (cioè non è andato a votare, oppure ha consegnato una scheda bianca o ha annullato il voto), non ha alcun diritto da questo punto di vista, perché è come un datore di lavoro senza dipendenti...invece, chi ha votato dovrebbe rivolgersi al partito cui ha dato il voto per chiederne ragione. Io ho anche proposto che chi deputati e senatori (nonché consiglieri regionali e provinciali) abbiano lo stesso stipendio di un quadro aziendale con trasferte ed altre spese documentate rimborsabili. E' giusto che i parlamentari nell'esercizio delle loro funzioni non pahino treni e aerei. Non lo è invece se li usano per scopi diversi, così come non è giusto che i residenti a Roma abbiano l'indennità che spetta ai parlamentari che provengono da fuori. E' come se qualcuno mi pagasse le spese per stare in casa mia: assolutamente ridicolo! |
|
06-05-2006, 17.34.08 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh la costituzione dice che il parlamentare deve lavorare anche per chi non l'ha votato ... per cui non deve fare distinzione fra chi l'ha votato ma dare benefici atutti anche perche sarebbe difficile capire chi ha votato lui oppure un altro ... |
|
06-05-2006, 18.05.04 | #8 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Bomber, forse mi sono espresso male. E' vero ciò che affermi, tuttavia se io non ho votato questo governo (per fare un esempio) che diritto ho di criticarlo? Chi mi governa ha il dovere di essere super partes, ma chi ha votato per la coalizione che sta all'opposizione che diritto può vantare nei confronti di chi non ha ricevuto il suo voto? |
|
06-05-2006, 18.20.12 | #9 |
Ospite abituale
|
Anche se ho votato la coalizione che sta all'opposizione,come cittadino arrogo gli stessi diritti di chi invece ha votato per la maggioranza o no? e qual'ora non sia andato proprio a votare perchè non posso manifestare critiche?
Ultima modifica di amidar : 06-05-2006 alle ore 18.33.04. |
07-05-2006, 03.04.21 | #10 |
iscrizione annullata
|
La vedo così
Condivido il sentimento di scandalo.
Se competesse a me vorrei stabilire per il parlamentare eletto le seguenti regole: 1) Corresponsione del suo stipendio precedente all'elezione mediante accredito bancario, per tutta la durata della legislatura; 2) Corresponsione dei medesimi contributi alla Cassa previdenziale di riferimento, in misura identica a quelli presupposti in caso di non-elezione, per l'impiego altrimenti espletato; 3) In caso di persona disoccupata: allineamento al minimo salariale degli impiegati del settore di cui si occuperà. 4) Al termine della legislatura: lo 0,8% dell'incremento della ricchezza nazionale, da ripartirsi ugualmente tra deputati e senatori in misura dei 2/3 a favore della maggioranza e 1/3 per l'opposizione. 5) Ai ministri: lo 0,2% da ripartirsi in parti proporzionali al budget gestito per ogni ministero, rilevato dallo stesso incremento. 6) In mancanza di crescita: a casa a proseguire il lavoro di sempre. 7) Arbitro delle cifre: la media della valutazione del FMI e della BCE, meno o più la valutazione prospettica dei principali investitori internazionali (MS etc.) rispetto al "piazzamento" del debito pubblico a 1 anno. Cosa ne dite? |