mah, io ieri per la verità sono andato a cantare in chiesa alla funzione del venerdì' santo. Non so se vi fossero auto in circolazione, traffico, ecc... come invece hanno mostrato i telegiornali ieri sera. Se non ci fossero state le votazioni domenica scorsa o, in alternativa, se domani non fosse la domenica di Pasqua, queta settimana sarei stato volentieri al mare, visto che avevo programmato col mio datore di lavoro, una settimana di ferie, già dallo scorso ottobre...
Che significato ha il venerdì santo? Intanto è la storia che si ripete, la storia della stupidità umana che pensa di poter togliere di mezzo chi dà fastidio ai poteri precostituiti, solamente con l'eleminazione fisica. "se lo rilasci non sei amico di Cesare", disse qualcuno a Pilato che, non trovando colpe in Gesù, pensava di rilasciarlo, convinto che glielo avessero consegnato per invidia. Poi, anche il fatto che siamo Qui sulla Terra, di passaggio, ma la vera vita è altrove. Diciamo che queste sono le prove. La recita avverrà poi, o è avvenuta prima di incarnarsi.
Sul fatto di lavorare o meno il venerdì santo... beh, l'azienda per cui lavoro io ha tutti i negozi aperti anche di domenica (ovviamente è tutto chiuso a Pasqua, Natale, Santo Stefano, Capodanno, Ferragosto...). Non ne farei un problema....
|