ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
17-04-2006, 23.03.18 | #13 |
Ospite abituale
|
una soluzione ai tuoi dubbi potrebbe essere quella di conoscere direttamente chi porta gli aiuti.
Personalmente ne ho avuto occasione due volte: la prima conoscendo a casa di un'amica una suora missionaria, la seconda alcune persone che si erano riunite in maniera indipendente per portare aiuti in un villaggio sperduto dell'Etiopia: gli aiuti consistevano in questo secondo caso in merci (materiale scolastico, medicinali, abbigliamento)e solo in parte in denaro (quello serviva più che altro per le spese dei containers e di viaggio). Naturalmente in entrambi i casi le fotografie servivano anche come rassicurazione, ma ti garantisco che se tu avessi conosciuto tutte queste persone e collaborato con loro non avresti avuto dubbi. Anch'io ho più fiducia in piccole realtà che nelle grandi organizzazioni. |