ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
25-03-2006, 11.34.56 | #4 |
Ospite abituale
|
Se dovesse vincere B., e non è del tutto escluso causa brogli, causa cecità, sordità, torpore mentale ecc. ecc. ecc. allora il mondo avrà modo di osservare qualcosa di nuovo da temere o emulare.
Il rischio che Caligola (per intenderci quello che nell'antica Roma nominò senatore il proprio cavallo) torni a spadroneggiare non è cosa impossibile. Allora il B. non solo sarebbe certo di essere più grande di Napoleone ma potrebbe corre il rischio di un danno psichico permanente come quel poveretto di Caligola. Avrebbe la certezza assoluta che non è mai esistito uomo più bello, bravo, buono, intelligente, capace, dotato, potente di lui. Non ho alcuna intenzione di fantasticare su quello che potrebbe fare, ci tengo alla mia salute mentale. Unico sollievo: ce lo meritiamo Dio ci punisce per le nostre disattenzioni, per la nostra stupidità. Non mi diverte molto il detto: muore Sansone con tutti i Filistei. No, non mi diverte per nulla. Ciao Mary |
25-03-2006, 21.10.10 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
25-03-2006, 21.27.44 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
26-03-2006, 00.30.19 | #7 |
iscrizione annullata
|
Non mi conforta
il sapere, controfattuale, che chi dispiega gli striscioni dell'opposizione, tema che un'impossibile sconfitta, possa produrre una specie di "repressione".
Neppure il fatto che quasi nessuno, tra gli elettori del nuovo governo, sia in grado di intendere il senso, articolato in una sintassi inattuale, delle proposizioni precedenti. Mai come ora mi compiaccio di possedere una doppia cittadinanza. |
26-03-2006, 01.27.09 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: Non mi conforta
Citazione:
|
|
26-03-2006, 09.53.03 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
C'è qualcuno fra di voi che è davvero, dico davvero, convinto che sia cambiato qualcosa diciamo.... negli ultimi duemila anni?! C'è qualcuno che pensa sul serio che l'umanità sia cambiata ultimamente? Per verificarlo è molto semplice, immaginate tutti senza abiti, con un solo pezzo di stoffa che ricopra le pudenda. Senza cellulari, senza giornali, senza bombe atomiche, senza televisioni. Cosa resta? l'uomo come è sempre stato. In certi periodi della storia sembra essere sul punto di ravvedersi, ma è solo illusione. Pensate all'infedele incallito che chiede perdono alla moglie, ma già dentro il germe del prossimo tradimento è pronto. La storia non fa altro che ripetersi come un disco incantato. Non sono da temere falce e martello o svastiche o bandiere bianche ma gli uomini che le sventolano. Ciò non toglie che l'uomo di buona fede deve fare del proprio meglio per evitare i guai. Pensate ad una squadra di calcio: si cerca sempre il miglior allenatore possibile. Ma se fallisce viene sostituito senza tanti preamboli. Allora perché non farlo anche con un conduttore politico che ha fatto retrocedere la propria nazione? La mia convinzione del lavaggio del cervello con lo strumento televisivo si fa sempre più salda. Se venissi da un altro pianeta e sentissi B. parlare per la prima volta ne sarei entusiasta. Per questo cambio subito canale quando appare...... temo che possa provocare seri danni al mio cervello. Ciao Mary Ciao Mary |
|