ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
17-03-2006, 10.21.38 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ultima modifica di svirgola : 17-03-2006 alle ore 10.28.35. |
|
17-03-2006, 11.18.41 | #6 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
non ho capito, e mi piacerebbe che tu puntualizzassi, se ritieni tale iniziativa (quella del dna) valida per tutti oppure solo per alcuni. Non condivido per esempio, l'iniziativa degli USA, di prendere le impronte digitali a tutti gli stranieri. Diverso sarebbe se le impronte fossero prese a tutti. Idem dunque per la tua proposta. Potrei essere d'accordo se fosse fatta a tutti. Non lo sarei se fosse solo rivolta ad una certa categoria di persone. |
|
17-03-2006, 13.20.05 | #7 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
io non credo che sarebbe fattibile un procedimento di questo tipo, per una serie di motivi. in primo luogo, anche se è una motivazione diciamo formale, siamo in democrazia, quindi un principio di questo tipo o vale per tutti o non vale per nessuno. Controllare geneticamente l'appartenenza dei figli ai rispettivi genitori lo troverei quantomeno invasivo e anticostituzionale.......consi derando pure tutti gli altarini che verrebbero fuori, in questo appoggio mister bean. in secondo luogo ci sono delle difficoltà logistiche: quanto tempo occorre per avere i risultati del test del DNA? penso serva qualche giorno; in questo lasso di tempo bisogna pensare a dove far alloggiare sti bambini: tornano a casa loro (allora se la si riconosce come casa loro sulla base di quale ipotesi controlli il DNA)li si ferma in caserma, li si piazza in che struttura? Poi un provvedimento come questo (ammesso e non concesso che qualcuno dei bambini misteriosamente spariti siano finiti nelle mani della categoria nomade) non rischierebbe di spingere i"colpevoli" a liberarsi del corpo del reato? Infine i bambini rom geneticamente controllati, secondo me subirebbero un piccolo trauma psicologico (forse neanche tanto piccolo) o comunque la situazione li farebbe soffirire almeno un po'.....non me la sentirei di trattenere un minore in qualche questura, punzecchiarle lui e i suoi genitori per controllarne maternità e paternità......non sono mica gatti! |
|
17-03-2006, 15.54.26 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
17-03-2006, 16.00.22 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
17-03-2006, 16.03.50 | #10 | |
Ospite
|
Citazione:
Esiste pure il diritto alla bugia in un universo che comprende il libero arbitrio. Può farci paura possiamo non condividere ma resta così. |
|