ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
11-03-2006, 21.03.25 | #1 |
Nuovo iscritto
|
ritorni nostalgici agli anni settanta?
Milano 11-3-06 Piazzale Loreto-oggi...
Corteo antifascista non autorizzato di gruppi dei centri sociali.Scontri con polizia e carabinieri, bruciate auto, moto e negozi.Autonomi scatenati a Milano bruciato An-point, guerriglia in centro cantato: "E se credete ora che tutto sia come prima perché avete votato ancora la sicurezza, la disciplina, convinti di allontanare la paura di cambiare verremo ancora alle vostre porte e grideremo ancora più forte per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti" (F.D.) http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...839234253.html Ritorni nostalgici agli anni settanta? che succede? |
12-03-2006, 20.19.49 | #9 |
Nuovo iscritto
|
hai ragione
Rael , per i trenta secondi (anche meno) della durata della ripresa televisiva tg delle 13.30, non ho visto croci celtiche, ma svastiche, cantavano faccetta nera e inneggiavano al duce col saluto romano. Sì l'apologia al fascismo è punita dalla legge a seguito del disposto della ns. Costituzione.
Purtroppo non ho molta memoria per i nomi, ma se non ricordo male un giocatore di calcio (della Lazio?), in uno slancio di entusiasmo, ha alzato il braccio col segno del saluto romano (tipico del periodo fascista) ed è stato punito. Nei tg che mi son vista oggi compresa l'intervista della grande Lucia Annunziata (il povero Silvio se n'è andato sbattendo la porta ) quella scena del movimento fiamma tricolore l'han fatta vedere solo una volta e per pochissimo tempo. Mi auguro che abbiano preso dei provvedimenti e chissà se noi lo sapremo? Ecco non per essere violenta, perchè non credo di esserlo, ma io gli avrei menato più che volentieri. |
13-03-2006, 03.17.51 | #10 | |
Imperial Aerosol Kid
|
Re: hai ragione
Citazione:
Sì, purtroppo ricordi bene, quel giocatore si chiama Di Canio e dopo la squalifica ha detto che non porterà più la politica negli stadi ma continuerà a fare la sua "battaglia per la libertà" (testuale) in altre sedi. Queste persone mi fanno paura... |
|