ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
17-02-2006, 18.37.29 | #14 | |
Utente bannato
|
Re: E' stata una donna finlandese a chiedere di rimetterlo sulle pareti
Citazione:
Pace e bene, devi sapere che il cattolicesimo in Italia non è una religione ma un partito politico trasversale agli altri partiti e pertanto sciocchezze come il crocifisso nei lager per bambini(scuole) hanno grande importanza.......ed è difficile spiegare............tento: la prima cosa che ha fatto l'ex comunista Massimo D'alema dopo esser stato eletto presidente del Consiglio è stata quella di andare a inginocchiarsi davanti al Papa. La prima cosa che ha fatto Berlusconi dopo esser stato eletto è stata quella di inginocchiarsi davanti al Papa. Questo sta a significare che l'Italia è governata da un Partito Unico come in Cina ma,per buttar fumo negli occhi dei babbei Italiani,bisogna far credere loro che ci sono 20 partiti e loro sono liberi di sciegliere. E questo è il motivo per cui il crocifisso è tanto importante. Perchè rappresenta il Regime psicologico a partito unico. Noi filo mussulmani proponiamo invece la par-condicio: vogliamo nelle aule il crocifisso,la falce col martello e la svastica. (in ordine di pericolosità) Guten Abend. Sufi kantai. |
|
18-02-2006, 16.19.20 | #16 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Spiego l'ordine di pericolosità: Crocifisso: 200 milioni di Ebrei ammazzati. Falce e martello(comunisti e ortodossi): 30 milioni di Ebrei ammazzati. Svastica:solo 6 milioni di Ebrei ammazzati. Shalom. kantaishi il realista. |
|
18-02-2006, 16.24.04 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non so neppure io se sia la via giusta, forse non lo è. Forse un giorno toglieremo i crocifissi dalle scuole in modo naturale, senza che nessuno quasi se ne accorga. Non certo perchè un islamico lo ha imposto. Un giorno pregare Dio non sarà un affare di folla, di setta, di religione, di casta, di dogmi, di credenze ma un semplice contatto fra ciascun essere umano e quel che non è comprensibile all'essere umano. Sulle rive del mare io posso comprendere tutte le acque del Pianeta Terra?! Se non posso comprendere e avere la visuale completa di tutte le acque di questo piccolo pianeta come posso pretendere o pensare di comprendere Dio?! Siamo bambini che giocano con quel che è più grande di loro. Quando l'essere umano comprende di non poter comprendere allora va in cerca di se stesso per poter avere una piccola idea di Dio. Un fanatico religioso non è un essere che va in cerca di Dio, è solo prigioniero delle proprie paure. Per questo un mussulmano prova repulsione alla vista di un crocifisso. Teme di accorgersi che è in errore, che sta sbagliando tutto, ma proprio tutto. Tutti i fanatici sono terrorizzati al pensiero di essere prigionieri di se stessi. Ciao Mary |
|
18-02-2006, 16.29.01 | #18 | |
Utente bannato
|
Citazione:
ho capito il crocifisso e la svastica! mi sfugge il perche ce l'abbiano anche i comunisti con gli ebrei.... |
|
18-02-2006, 18.29.52 | #19 |
Ospite abituale
|
ECCO QUESTA è BELLA
[quote]Messaggio originale inviato da Mary
[b]Forse un giorno toglieremo i crocifissi dalle scuole in modo naturale, senza che nessuno quasi se ne accorga. Non certo perchè un islamico lo ha imposto. quindi se qualcuno attacca direttamente una cosa che in fondo non ci dice più niente .....ci in*****amo. Se la tolgono silenziosamente manco ci accorgiamo... ben vengano queste cose ..... forse ci svegliamo fuori.... |
19-02-2006, 08.34.45 | #20 | |
Ospite abituale
|
Re: ECCO QUESTA è BELLA
[quote]Messaggio originale inviato da spensierata-mente
[b] Citazione:
Il concetto è un altro. Vuol dire che siamo maturati (spero), tanto più maturi da non aver più bisogno di un crocifisso appeso ad una parete. Se ci lasciamo imporre qualcosa che viene da fanatici non è segno di maturità ma di debolezza. E forse anche di menefreghismo, di indifferenza. Che insegnamento diamo ai nostri figli?! Che il primo violento e prepotene che arriva può dettare legge?! Non dimentichiamo che i violenti in realtà sono quelli più immaturi e deboli. I veri forti sono coloro che non hanno bisogno di violenza. Ciao Mary |
|