ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
07-01-2006, 23.52.24 | #12 |
dnamercurio
|
Gentili amici,
Fragola mi pare che ha detto una cosa che mi è passata di mente. Infatti ora ricordo che nel 1987 - 1988 si parlò dei pericoli dei terremoti in Italia. ### Però, da questa considerazione è anche sbagliato fare un ponte sullo stretto (ricordando i terremoti fra cui quello di Messina). ### Insomma, un pò di prudenza serve, ma non dobbiamo esagerare. Saluti a Tutti |
08-01-2006, 00.21.58 | #13 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Infatti! Il ponte sullo stretto non riuscirei e definirlo se non con un parola molto volgare! Che, tra parentesi, fino a che non si rifà tutta la rete ferroviaria siciliana non serve nemmeno! Ma mi pare che il paragone proprio non regga. ll ponte è uno spreco economico, una schifezza per l'ambiente. Ma se il ponte dovesse crollare, sarebbe certamente un disastro, se crolla di colpo e se c'è qulcuno sopra, ma nemmeno minimamente paragonabile a quello che un terremoto potrebbe causare ad una centrale nucleare!!! Il no al nucleare in Italia non è prudenza, è che costruire le centrali sarebbe follia assoluta!!!! |
|