ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
17-12-2005, 11.15.09 | #12 |
iscrizione annullata
|
per:winged_red_tear
“Ecco, non ho mai capito perché esistono donne fasciste... pure a me di fatto pare una dottrina maschilista!”
Rispondo. Parlando di ciò che ho visto in prima persona. La mia maestra era una fascista convinta, tanto che diceva che i partigiani erano tutti ladri, e mio padre ex-patriota (collaborava con i partigiani) ha avuto + di una discussione con lei. Questa signora ha avuto 3 figli, ha mantenuto un marito nulla facente e ha insegnato, senza far perdere mai una lezione ai propri alunni, anche quando c’era i bombardamenti. Veniva dal capoluogo in bicicletta e diceva che si buttava nel fosso al lato della strada quando sentiva il rombo degli aerei. LEI CON IL FASCISMO STAVA BENE, AVEVA UN RUOLO BEN PRECISO, LO STATO LE AVEVA DATO POTERE. RICONOSCO DI AVER CANNATO CLAMOROSAMENTE per quanto riguarda le nuove generazioni, ho penzato solo alla MIA realtà, sensa pensare che esistono situazioni di disagio e di malessere, vedi periferie delle città, abbandono dei giovani a se stessi che posso far idealizzare idee brutali come quelle FASCISTE. Tu e l'altro ragazzo che dichiara di essere fascista, ma che secondo me non ha le idee chiare, avete il "diritto" di chiedere. E mi meraviglio che in questo forum in pochi abbiano risposto alle tue domande. Ciao |
25-12-2005, 00.58.33 | #13 |
Ospite
|
Ma fascismo e comunismo ci sono stati un tempo...ora esistono tanti fanatici che credono in ideoleogie paleolitiche .....quindi secondo me bisogna guardare le cose dall'esterno con un punto di vista decisamente distaccato....Buon Natale a tutti!!!!!
|