ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
04-11-2005, 22.47.30 | #13 |
like nonsoche in rain...
|
Si devono considerare nel discorso anche le pubblicità che sborsano ben più denaro di quanto la Rai ne dia a Celentano; in realtà con il programma Rockpolitik ci guadagna Celentano, ma molto di più la Rai...
|
05-11-2005, 18.32.01 | #15 |
dnamercurio
|
cari amici tutti,
I vostri interventi sono tutti molto interessanti. Per Iudichetta, con me apre una porta aperta. @@@ Mi è invece rimasto impresso un discorso che trattava di una "RAI RICCA". ###### Quest'ultima settimana vari giornali hanno riportato che la RAI è in un deficit enorme. Il motivo non è chiaro. Sembra che, anche se vivesse con la pubblicità, sarebbe povera lostesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!???? Mi pare che queste notizie siano false o (???). Non si capisce; certamente se è vero, il passivo è generato dallo SPERPERO. ####### La Rai è un ente che somiglia a uno di quei figli di gente ricca che poi finisce con le pezze al... perchè non sa economizzare. I miliardi a Celentano la RAI li poteva investire leggermente meglio. NON è importante che il fatto riguardi il cantante, ma poichè la stessa cosa accade giornalmente per altri grandi cantanti, attori, calciatori ecc.. ####### Saluti a TUTTI Alessandro D'Angelo (p.S.) Non sarà che la Rai diventerà povera per i QUIZ eccessivi? |
05-11-2005, 18.40.30 | #16 | |
Ospite abituale
|
Re: 20 Miliardi di vecchie lire a Celentano: giusto?
Citazione:
Magari avessi visto 20 milardi di vecchie lire.... cmq penso che se siamo in un paese di origine basata sul capitalismo allora penso anche che se una persona prenda 20mld forse fa bene a prenderseli perche così va questa società anche se certamente con tutti i moralismi che fa poteva dedicare qualche soldo in piu in benificenza.... |
|
06-11-2005, 00.05.21 | #17 |
Ospite abituale
|
Nonostante il gran parlare non ho visto neppure una puntata.
Ci ho provato ma non ci sono riuscita, mi sembra una presa in giro. Mi è persino venuto il dubbio che potessere essere una precisa e ponderata manovra del capo del governo per poter dire alla fine che in Italia non vi è censura. Che la libertà non è compromessa. Celentano fa quello che sa fare, e si prende i soldi che gli danno. Sarebbe scemo a non accettare. Gli scemi sono quelli che si piazzano davanti al televisiore. In quanto al compenso io trovo vergognoso che ci siano individui che fanno il bagno nei dollaroni di cui hanno perso il conto ed altri che non possono comprare il latte perchè si avvicina la fine del mese. E nessuno mi venga a dire che hanno tutti quei soldini perché più bravi, intelligenti, capaci, volenterosi, lavoratori degli altri. Se si è nati figli di papà non è certo un merito. Se ci si è spaventosamente arricchiti dal nulla è ben difficile che sia frutto delle proprie oneste e geniali capacità. Restano i vincitori di lotterie ma le dita di una mano bastano a contarli. Ciao Mary |
06-11-2005, 10.23.22 | #18 |
Ospite abituale
|
Scusate, ma da quello che ho capito in realtà celentano non prenderà 20 miliardi ma due e mezzo.
Il suo ricavo è di 300 mila e qualcosa euro a puntata, la cui somma è poco più di un milione di euro. IN questo caso ridimensioneremmo di molto la cifra, e anche se alta, sempre meglio di prima. |
06-11-2005, 11.17.44 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Di sicuro se li merita più della Maria Filippa in Costanzo!!! |
|
06-11-2005, 11.38.32 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh se prende quei soldi allora la cosa potrebbe girare un po meglio .. in effetti se pensamo quanto le tv spendono per i diritti del calcio allora il valore dato anche dagli ascolti non mi sembra così alta... d'altronde lo scher (Si scrva cosi?) penso che i dirigenti RAI abbiano fatto i loro conti ... insomma se poi ci vogliamo scandalizzare per i soldi presi da celentano potremmo scandalizarci anche dei soldi dati ai giocarotori e perche non anche per i dirigienti delle varie aziende ... pensate un po tronchetti è il menager piu pagato in ITalia e la Telecom ha 45 milardi di € di debiti ( per fare i debiti sono buono anchio non ci vuole certamente un genio della finanza per fare i debiti ...) se poi ci lamentianmo pèerche queste persone prendono tutti questi soldi allora queste pesone dovrebbero pensare di demolire il capitalismo per mettere in campo un concetto di econmia diversa .... |
|