ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
07-10-2005, 13.01.16 | #1 |
L' Emigrato
|
L' Economia Ital Rallenta ....
IL NUOVO SISTEMA ITALIA
Le evoluzioni sociali italiane degli ultimi venti anni sono state spesso negative. Abbiamo sostituito, nella società: - il merito colla lottizzazione; - la programmazione sociale colla accettazione delle emergenze; - i valori cogli allacci personali; - le regole chiare colla giustizia addomesticata dai padrini; - la strategia colla miope difesa delle cause perse; - la trasparenza e l’ apertura di una società moderna colle alleanze equivoche e i patti nascosti; - le dichiarazioni pubbliche comprensibili e chiare con mascherate ideologiche e discorsi sibillini; - gli accordi chiari e trasparenti colle minacce, i ricatti ed i segnali di stampo mafioso; - le valutazioni serie colle parate di balle. Alla fine, allora, non sembra il caso di meravigliarsi più di niente. L’ anarchia e l’ irresponsabilità stanno prendendo il potere. Inevitabile... La povertà é in cammino, la vedremo presto...Gli Italiani, sempre più rassegnati, incapaci di reagire, si aspettano il peggio... Fine di un Paese che era industrioso, creativo, e tentava di avvicinarsi, circa 40 anni fa, all’ Europa. Oggi invece la divaricazione dalla stessa é totale. ALLA RICERCA DELLA VERITÀ. LE INEFFICIENZE Più di un secolo fa fu fatta l’ Italia. In compenso, gli Italiani non sono stati mai forgiati. Infatti l’ “Italiano sociale” non é mai esistito. Il patriottismo nemmeno. Esso non potrà mai nascere, del resto, in un Paese dove si cerca con continuità e determinazione l’ interesse particolare. Essere efficienti in una società sprovvista di senso sociale, di organizzazione, di regole chiare e applicate, é solo una pretesa. Essere competritivi ? Una fatua illusione..... L’ economia italiana giace, sonnolenta come un Budda su un letto di serpenti, i quali gli mangiano il giaciglio. E infatti l’ economia, come il Budda disteso sul giaciglio (la società italiana) non si é ancora accorta del gran numero di serpenti che si intersecano, si avviluppano, si scontrano, mordono la società del Bel Paese. Il quale é divenuto, senza che gli Italiani sappiano reagire efficacemente, ........ il fanalino di cola della U.E. L’ Emigrato Antonio Greco angrema@wanadoo.fr |
12-10-2005, 09.38.15 | #4 |
L' Emigrato
|
UNA VIA D' USCITA CI SAREBBE
Cari Piccolaiena e Aristippo,
voi non lo avete ancora capito che la strada per divenire Paese avanzato e creare lavoro ESISTE. Ma voi non la conoscete perché la mentalità della società italiana é DERAGLIATA. Da almeno 10 anni.... Gli emigrati sono in grado di darvi la strada. Ma il punch lo dovete trovare dentro di voi, perché siete confusi e rassegnati. Allora seguitemi, andiamo con ordine. 1. Leggetevi "Divenire Paese avanzato" in questo forum, mia firma, pubblicati in maggio di quest' anno, col motore "ricerca nel forum". 2. Mi contattate, dopo aver letto qualche mio testo, in particolare: - "La Barca va", esempi di incapacità tuttte italiane; - "Pubblica distruzione", quello che non ci é stato insegnato, che io ho imparato a 40 anni andando in un Paese civile, la Francia; - "Definizione dell' Italiano"; - "Complotto" che indica perché l' economia italiana é tanto inefficiente"; - "Päntani e ruote grippate"; "Male oscuro"; "Competitività, effcienze"; "l' Italia Desnuida". Descrizione di motivi per cui il Bel Paese non funzionerà mai..... Quando avrete letto queste note, inizierete a capire quanti strumenti mancano in Italia per: - gestire un Paese a livello europeo (cioé efficiente); - gestire macrosistemi come l' Alitalia e la Fiat, una regione, etc Vi raccomando, dopo letto, di contattarmi. Ho un programma di rinnovamento ( a grandi linee) ma vivo a Parigi. Per agire ho bisogno di: - consigli per trovare un buon microfono; - contatti in Italia per info logistiche. I miei testi (mi occupo della questione da 10 anni, sono un esperto) sono su: http://angrema.blogspot.com www.accademiaonline.net (le lettere dei mesi precedenti sono nell’archivio del sito, argomento “società”) http://angrema.blogspot.com.blog.kat...gressoangrema/ Si tratta delle Lettere dall’ Europa di Antonio Greco. Il quale ha lavorato in giro per l’ Europa per trenta anni e vive in Francia da venti anni. Antonio Greco angrema@wanadoo P.S. Uno dei venti problemi italiani é la rassegnazione. SVEGLIA IL TERZO MONDO ARRIVA PRESTO !!!!! |