ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
22-09-2002, 17.29.58 | #7 |
Ospite abituale
|
Non è importante
conoscere proprio tutti, mi vedrei impazzire se tutti quelli che incontro dovessero fare conoscenza con me.
Quello che secondo me è importante è di non fossilizzarsi in un atteggiamento distaccato, sempre, in ogni momento della propria giornata. "Ci si sforza di conoscere gli altri solo se si reputa che la cosa possa in qualche modo "servire", altrimenti ci si conosce per caso e basta facciamo tutti cosi...ed e' sbagliato, credo.... " Anche io lo credo, ma questa è la situazione di chi ha poco tempo per sè e per le relazioni interpersonali, che non sempre richiedono un fine preciso per avere un inizio. Al giorno d'oggi il tempo da utilizzare in queste cose è pochissimo e vale più del denaro! Per LadyV. Innanzitutto benvenuta! "inanzitutto perchè non siamo abituati... e se non siamo propensi quel giorno a socializzare beh.... sicuramente la cosa ci parrà talmente strana da lasciare perdere. " è vero, penso che l'abitudine per crearsi ha bisogno di tempo. Io mi lamento come voi di questa situazione quotidiana ma, analizzando la mia giornata, mi accorgo che sono io a non dedicare tempo al socializzare: devo dire che sono di natura schivo e di poche parole, ma ogni tanto il mio desiderio di socializzare andrebbe soddisfatto ed invece mi nego anche quel poco. Scelte sbagliate... scelte fatte da me, decisioni mie: la soluzione va cercata prima nel mio atteggiamento. Leggo che anche voi la pensate circa così. |