ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
25-07-2005, 15.31.57 | #12 |
L' Emigrato
|
IL MOTIVO DI BASE
Non metto in dubbio, so che hai ragione.
Ma, se ci penso, credo che in molte situazioni italiane fallimentari, si possa dire che: "La causa ab ovo di tutti i mali é che abbiamo un metodo stupido per scegliere la ns classe dirigente: quello del comparaggio e dell' omertà." Con la classe dirigente che abbiamo, credi che qualcuno di loro abbia la capacità di risolvere questo ed altri problemi ? La classe dirigente attuale si perpetua coi suoi metodi di cooptazione e omertà. Se ce ne vogliamo liberare, un solo metodo: la rivoluzione.. Altrimenti non é possibile.... Forse ci sarebbe in teoria un altro metodo; ma in Italia non é applicabile visti i ns comportamente deteriori. Suggerisco di leggere sul mio sito "Collli di Bottiglia" "Definizio dell' Italiano", "Italia Desnuda". Chiedetemi le coordin. del mio sito, se avete interesse. L' Emigrato angrema@wanadoo.fr |
25-07-2005, 16.54.43 | #14 |
L' Emigrato
|
FARE QUALCOSA. COME ?
Caro Sebastiano,
grazie per l' adulazione. Non é il mio forte, preferisco i fatti. Quando io parlo di rivoluzione, cui sono contrario, lo faccio per mostrare la situazione assurda. Mi piace la tua iniziativa, per cui ti do' un consiglio. Il marasma del pantano italiano é tanto che non conviene fare enormi sforzi per una nuova iniziativa. Tu vivi in Italia, contatta le associazioni esistenti. Non le conosco, ma ne cito qualcuna: Libera; Giustizia e Libertà; forse altre. Se vogliono persone esperte, andiamoci.... Se tu ne trovi una seria, ma anche un po' organizzata, mi contatti, io collaboro. Non vorrei portare nelle tomba le esperienze che ho fatto, ho 70. Antonio angrema@wanadoo.fr |
27-07-2005, 18.00.56 | #18 |
L' Emigrato
|
ASSOCIARE EFFICACEMENTE
Caro Sebastiano,
poiché l' obiettivo che tu hai é magnifico, mi dichiaro del gruppo, pronto a contribuire con analisi. Inoltre, poiché io ho il vizio di guardare gli aspetti pratici, farei questa domanda: "fra le associazioni già formate (tipo Giustizia e leibertà, Libera, etc.) non ce ne é una che funziona, a cui tu e io potremmo offrire il contributo ?". Sai, io ho 70 anni, se aspetto un paio di anni che un' associazione si formi e vada a regime..... Vuoi contattarmi al mio indir. ? Antonio Greco angrema@wanadoo.fr |