ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
02-07-2005, 10.11.54 | #4 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
In Puglia, ma anche la mia qualche volta sa di cloro, ma il segreto sta nel riempiere una bottiglia o brocca di vetro e riporla nel frigo. Se la bevi subito dal rubinetto non è estremamente piacevole, ma fresca di frigo è altra cosa. Ma preferirei il cloro alle molecole di plastica nel mio organismo. Ma ho provato anche un'altra cosa: quando hai sete l'acqua non sa più di niente, bevi e basta. A volte, mi capita di bere direttamente dal rubinetto. Specialmente quando sono accaldata e quella del frigo è troppo fredda. E ho notato che niente è più straordinario e meraviglioso del bere quando si ha sete. Una persona anziana un po' di tempo fa raccontava di come ai suoi tempi quando andavano in campagna e finiva l'acqua bevevano dalle pozze che si trovavano sulle strade sterrate. Certo, un tempo il terreno non era contaminato da pesticidi, concimi, radioattività, amianto.......il cielo era pulito non c'erano piogge acide, non mangiavano insalata super pulita e disinfettata esternamente e con dentro ogni genere di veleno e pochissime, proprio pochissime sostanze nutrienti. Mangiavano pomodori con la buccia non propriamente super pulita, con tracce di terra ma dentro il pomodoro c'era veramente il sole e la vita. La società di oggi dell'usa e getta ha le sue fondamenta sull'apparenza e non più sulla sostanza. La follia degli uomini li ha portati a dimenticare che se uccidono la terra, le acque, l'aria uccido se stessi. Sputare al cielo equivale a sputare contro se stessi. Ciao Mary |
|