ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
18-05-2005, 22.18.07 | #3 | ||
Ospite abituale
|
Re: Ii ritorno
Citazione:
In generale credo che si possa essere anti americani in certi momenti e solidali con loro in altri. Io mi sono sentito molto, ma molto, antiamericano all’inizio della guerra con L’Iraq. Ora che pare che, anche il cittadino medio americano, abbia compreso l’immensa pletora di bugie, che gli sono state raccontate e l’enorme errore di quella guerra, mi sento più in pace con il popolo americano, pur continuando a vedere l’errore che hanno fatto dando la fiducia ai conservatori. E pur continuando a vedere alcune contraddizioni della loro cultura. Citazione:
|
||
19-05-2005, 19.04.04 | #4 |
Ospite abituale
|
Grazie
Grazie Van Lan di avermi risposto , messo cosi' il titolo ha posto il 3d su di una impostazione che IO non volevo, avevo scritto "il ritorno" e volevo impostarlo su due chiccare cosi' per risentirci ,IL webmaster ha ritenuto opportuno cambiarlo spero che questo non sia una forma di censura e spero di non essere bannato Claudio
|
23-05-2005, 07.40.50 | #5 |
iscrizione annullata
|
Per VanLag & Fallible.
Caro VanLag. Mi sono inserito da poco in questo forum, giusto il tempo per apprezzare il tuo equilibrio, la tua saggezza e il distacco dalle cose, che ti permettono di mantenerti imparziale sulle risposte che dai. Ti garantisco che non è cosa da poco ed è quello che dovremmo cercare di fare tutti. Speriamo che questi forum abbiano almeno il merito di farci copiare le poche cose positive che s'intravedono. Ciao. Per Fallible. Riportare un solo paragrafo del libro da te letto, non è sufficiente per porre la domanda in quel modo. In ogni caso, vi è ben altro nella storia degli Stati Uniti per odiare "democraticamente" il popolo ameiricano (ma io affermerei: le lobby economiche americane). Infatti, le bugie sull'Irak (centotrentamila morti, per il momento, sono il prezzo da pagare alla "democrazia" importata da Bush), sono state precedute da quelle sul Vitenam (tre milioni di morti), da quelle della Baia dei Porci e da quelle di tutte le guerriglie fatte dagli USA, per sollevare o mettere questo o quel personaggio al posto giusto, per loro comodo. Si potrebbe fare una fila sterminata di nomi tristi aiutati dagli stati uniti e che, poi, gli si sono rivoltati contro. Basti pensare a Bin Laden (si scrive così?), che poco prima delle torri è stato ricoverato in un ospedale della marina degli stati uniti d'america, per curarsi i suoi reni; oppure lo stesso Saddam Ussein, aiutato fino allo spasimo dagli americani quando era in guerra con L'Iran. Cosa vuoi che ti dica, finché il popolo americano si lascierà infinocchiare da questi "menzonieri," che antepongono i propri interessi a quelli della popolazione USA, vi sarà poco da sperare per il resto del mondo. Vi saluto. Ultima modifica di Vapensiero : 23-05-2005 alle ore 07.44.01. |
23-05-2005, 12.53.59 | #6 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
|
||