ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
01-05-2005, 16.54.07 | #13 |
Utente bannato
|
Sempre dalla parte degli ...Italiani.....quando è giusto!!.
Condanno , condanno , condanno la speculazione di una morte per colpa del fuoco amico , come , americani contro inglesi , e viceversa!! sono incidenti di natura involontari di cui è inutile discutere e disquisire speculandone politicamente come stà facendo la sinistra italiana!!. Le risposte le abbiamo tutte meno i nomi dei colpevoli che non ci ritornano certo in vita il nostro Calipari!!, gli americani non diranno mai questi nomi , quindi a che serve questa polemica???. Per l'ennesima volta è stato un incidente involontario!! come volontarie e tendenziose sono le richieste italiane che ripeto coi nomi dei involontari colpevoli non risolvono nulla!!. Dirò di più se fossimo noi al posto degli americani userei lo stasso atteggiamento a difesa dei nostri militari!! Indigesto.............ma dimenticavo , siamo già in campagna elettorale!! quindi..........
|
01-05-2005, 17.39.33 | #14 |
Utente bannato
|
Permetti io non sono di sinistra ma scusa quando hanno abbattuto l'ovovia non ricordo piu' su quale monte e la colpa non era loro.....eppure cerano solo loro, quanti anni d'inchieste ci sono voluti...? che palle sti Americani guarda che non sono mica piu' quelli che ci hanno liberato le morali a confronto il forte contro il debole la ricchezza di ideali e lo svuotamento d'intenti.....quelli fanno parte solo della memoria collettiva....ma le colpe, le colpe parlano anche americano......
buona giornata Ultima modifica di Kim : 01-05-2005 alle ore 17.42.35. |
01-05-2005, 19.38.39 | #15 |
Ospite abituale
|
Fermi un attimo
Scusate se intervengo.....di chi sia la colpa, di fronte ad una morte, può divinire inifluente, ho posto in evidenza che in Iraq i tempi di decisione tra il vivere e il morire è di 3 .....15...30 secondi, che missione di pace è, mi dispiace per Tulipano ma non credo che la sinistra sarebbe intervenuta, se lo avesse fatto avrebbe trovato la mia voce contraria e come me quella di tutti coloro chw credono nella Pace e nella Democrazia Claudio
|
01-05-2005, 22.54.22 | #16 |
Ospite
|
premesso che ragioniamo sui se e sui ma, ma credo proprio che il centro sinistra sarebbe intervenuto in Irak esattamente come appoggiò l'intervento nel Kossovo, anche allora la sinistra di base era contraria, ma un conto è stare al governo e subire certe pressioni - e ricatti - internazionali, un altro stare all'opposizione.
non escludo che poi ne sarebbero usciti presto, ovvero appena rovesciato il regime di Saddam, o non appena fosse emerso in maniera indubitabile che il casus belli era inventato ad arte da usa e inghilterra, o ancora non appena zapatero lo avesse fatto, aggiungendosi al carro. in questo non c'è alcuna colpa, lo ribadisco. il governo italiano destra o sinistra che sia è vittima di uno strapotere unilaterale americano. prima con la guerra fredda c'erano molti più margini, ora c'è un solo vincitore, che detta le sue regole al mondo. andrebbe quantomeno riscritto il Patto Atlantico, e prima o poi lo faranno, ma si spera quando non sarà ormai troppo tardi. |
04-05-2005, 09.36.43 | #17 |
Utente bannato
|
x Tulipano Rosso
Il tuo commento lo vedo obiettivo , valutazione equilibrata e non smaccatamente di parte e in più per partito preso!! come fanno molti. Non ci giuro , ma mi sembra di ricordare ( a quel tempo non avevo per la testa internet e forum ) che l'Italia non abbia partecipato con l'invasione iniziale del secondo intervento!!, ma si sia associata anche per togliere il sospetto internazionale che l'America e Inghilterra intendessero poi fermarsi in Iraq!!. L'Italia è giunta per aiutare e controllare il dopo Saddam e noi tutti lo sappiamo in concreto!! in vita mia mi conforta un mio inderogabile principio!! mai e poi mai seguirei il mio paese in guerre per conquiste fuori dai nostri confini!! ma per difenderli sì e come un leone!!. E la speculazione sulla pelle del dott. Calipari mi è .....indigesta , come l'antiamericanismo nel mondo sapientemente archittetato si dai tempi delle guerra del Vietnam etc....etc... che portò l'America a diffidare di tutto e di tutti!! , Inglesi , Canadesi , Australini , esclusi!!. Indigesto.
|
04-05-2005, 09.43.36 | #18 |
Ospite abituale
|
La vera dittatura moderna oggi è praticata dagli americani.
Come una madre che sevizia il figlio dicendo che è per il suo bene. L'America credo sia stata già prevista da Nostradamus quando dice che una colomba si trasformerà in falco. Nuovo Mussolini che si accoda a novello Hitler. La storia è una gran rottura perchè non fa altro che riscaldare la stessa minestra in un piatto diverso. E gli esseri umani non imparano mai. Ciao Mary |