Certo, Mr. Bean. Hai ragione. Te lo dice una romana, che poi ha abitato a Milano e da un decennnio circa è tua concittadina, cioè abito anch'io a Monza. E te lo dice anche una giornalista che ora si riposa ( per modo di dire). Il fatto è che è molto meno faticoso intervistare i romani dato che i tg sono tutti a Roma e oggi i giornalisti televisivi ( non tutti, intendiamoci) sono diventati pigri e sciattoni, per non dire servili (ma perdere il posto di lavoro di questi tempi...). I risultati sono sotto gli occhi di tutti: non solo accento romano, ma notizie scritte male ( spesso mentre guardo i tg serali , tanto l'uno vale l'altro, mi faccio molte risate quando sono di buonumore, e strillo d'indignazione quando ho la luna storta) per non parlare dei contenuti ( ma quella è un'altra storia). E ancora , non hai notato come pronunciano male le parole straniere? I nomi e i cognomi? Nessuno ha mai pensato di assumere una persona che scriva per i giornalisti la corretta dizione? Ah, lo scempio del cognome di Schumacher!(Lilli Gruber a parte). Te saluto...