Forse questo argomento andrebbe meglio in psicologia..
a parte l'aspetto torbido o non torbido, personalmente (si tratta di un gusto mio, ma hai chiesto un parere e io te lo do..) trovo il discorso maschere molto spersonalizzante, dà un tono di distacco e per quanto mi riguarda può andare bene giusto per un film o per una fantasticheria, ma nella realtà credo che mi ci troverei male. Ho bisogno di un "contatto emotivo" con la persona, l'avessi anche appena conosciuta capisci? Per quanto ne so dietro ad una maschera potrebbe anche farmi le linguacce o levare gli occhi al cielo pensando "ma quando finisce?", come dice qualcuno spesso "ma che ne sai?""
con simpatia). Ma mi pare di capire che per te il bello stia proprio nell'anonimato e nella mancanza di giudizio, vedi è questione di preferenze. Per me invece è completamente il contrario, avrei il dubbio che la persona con cui ho appena fatto l'amore possa essere un perfetto imbecille.. mi darebbe molto fastidio. Non me la sendo di dettagliare più di tanto, mi pare indelicato nei confronti di eventuali minori.