Hollywood ! Arriva Falluja !!! Correte Se Cominciate Ad Avere Qualche Dubbio !!
grandioso film !!!
ci saranno gli americani che entrano a Fallujia per aiutare i civili (si vedrà il protagonista, chiunque sia, dare da bere ad un bambino ferito, meglio se bambina), scarne scene di combattimenti contro demoni miliziani ferocissimi (e anonimi... pedine in pratica, senza una storia e senza sentimenti) ed un marine che spara a dei civili inermi (o prigionieri). Seguirà l'immancabile stupido processo con avvocati in tribunale Usa, che condanna il marine cattivo, mentre esalta quello buono che porta la cioccolata (per poter dire che i marine sono in realtà tutti buoni e che la giustizia trionfa).
In pratica propaganda spiccia, condita da tonnellate di effetti speciali e la solita, scialba, inutile diatriba tra accusa e difesa in tribunale ma molto efficace per cervelletti inefficati al ragionamento.
Ma andiamo nel dettaglio:
Harrison Ford sarà un generale coraggioso duro, ma dal cuore d'oro (il solito generale banale in pratica). Poi ci saranno tre soldati: un bianco un nero e un ebreo ( pare una barzelletta). Il bianco (Brad Pitt) impersonerà uno psicopatico che uccide per il gusto di uccidere, come tutti i bianchi della serie WAR IN TV...
Il nero (Denzel Washington) è un soldato coraggioso e saggio (come tutti i neri delle solite serie WAR IN TV) che si oppone ai soprusi del bianco. Quando questo viene trovato dal nero mentre si accinge a violentare una bambina irakena, lo affronta; ma... come sempre, il bianco più svelto lo uccide insultandolo (a, dimenticavo, il bianco è anche razzista).
L'ebreo (Jeff Goldblum) è un intellettuale (of course, come potrebbe essere altrimenti) che venuto a conoscenza dell'omicidio compiuto dal bianco lo affronta e lo uccide.
Il bene () trionfa? Non subito.
Il soldato ebreo viene accusato di omicidio e portato al tribunale militare; ma qui, colpo di scena!
Arriva il generale, eroe di 10 guerre che lo.... vabbuo... solita cazzata...
... comunque sanno come imbambolarci
|