ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
16-11-2004, 11.15.49 | #4 |
Ospite abituale
|
due pesi due misure
Ho letto solo marginalmente gli episodi accaduti nelle due scuole, una a Roma l'altra a Milano,quello che mi lascia perplesso è l'accostamento tra lo sfacelo Moratti e le manifestazioni goliardiche (specialmente quella di Roma che non ha arrecato danni alle cose anzi indicava una certa inventiva) di ragazzi che hanno voluto evitare un compito; vorrei ora invitare tutti i genitori che hannol lanciato strali su questi"delinquenti" ad andare indietro negli anni e cercare di ricordare quale erano le nostre forme per evitare questi "accidenti", o si bigiava o si inventavano assemblee studentesche, siamo stati tutti studenti ! E' la riforma scolastica che va osteggiata dando solidarietà al corpo docente e non, a cui viene tolta la possibilità di lavorare serenamente posti alla mercè dei "governatori" scolastici (presidi e assessori regionali alla cultura). La sperequazione tra idue avenimenti (Moratti e "goliariardate") si evince dalla pubblicità data agli eventi dai media che cercano di distorcere la nostra attenzione dai fatti ben più importanti
|
16-11-2004, 11.32.41 | #5 |
anima vagante
|
Per quanto riguarda gli eventi di Roma (i famosi vermi) posso essere anche d'accordo che sia stata una goliardata. Ricordo che, quando ero ancora una liceale, una volta qualche buontempone inserì della cera nella serratura del portone della scuola, con il risultato di farci bivaccare tutti all'aperto per un bel pò.
Penso, però, che l'episodio di Milano sia ben differente. Lì non mi è parso di leggerci nessun intento goliardico, semmai una buona dose di irresponsabilità e di leggerezza da parte degli studenti e dei genitori, ciascuno per le sue sfere di competenza. |
17-11-2004, 11.19.06 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: due pesi due misure
Citazione:
In effetti forse quella è stata una goliardata ... ma allora non era meglio che usassero la vecchia scusa dell'infestaizone di topi ? o d'insetti ?? o anche perche visto che ci siamo anche di una bomba piazzata al interno della scuola ... sciuramente facevono meno danni anche se pero rischiavano di piu visto che la pena per un lanciato allarme è molto piu severa di chi compie attentati vandalici ... chissa perche .... |
|
17-11-2004, 11.21.23 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Penso che cmq l'atto degli studenti richada in quegli atti inresponsabili che possono fare gli adolescenti .... penso tutto nella normalita anche se acclamato in modo sensazionalistico dai giornali ... hanno sbagliato per leggerezza ed andrebbero puniti per questo pero non dovcrebbeo essere considerati come .... |
|