ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-11-2004, 09.53.25 | #212 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Perchè non dormo. Vivere senza stress con i soldi di qui, però. Sai perchè? Perchè se vai da un altra parte del mondo senza i nostri cari soldini o senza farne li e magari vivendo povero come vivono in molti, lo stress ti arriva, eccome. Ecco, perchè io so tutto. Sono logico. Ciao. |
|
18-11-2004, 10.10.16 | #213 | |
Utente bannato
|
Citazione:
- non credo ... ho ragione .... - Beato te, allora. Io non amo essere "beato", invece. - cmq io ho offerto dei fatti e delle situazioni che sono avvenute realmente mentre tu spesso ragioni per sentito dire da fonti sconosciute o per lo piu non affidabili ... se dovessi vincere una causa cosi prbabilmente perderesti spesso ... - Io non devo vincere nessuna causa, però. E poi, le cause si vincono nel tempo, ... Nel tempo! |
|
18-11-2004, 10.26.41 | #214 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
non sempre ...non tutti i miei amici son andati la per fare i soldi ma solo per vivere bene ...avendo poi i soldi che qui non ci tiri avanti due mesi...per cui nn certo milionario ... ma con un lavoro non dico modesto ma quasi ... quello che è andato in Brasile vive con uno stipendio normale per la zona ma è cmq contento lo stesso ovviamente se uno si trasferisce va dove pensa di stare meglio altrimenti se pensa di andare a stare peggio non penso che abbia molta voglia di partire ... era talmente scontato che nonho detto ... insomma se non per soldi ci deve essere qualcosa di piu belo di qua ... |
|
18-11-2004, 10.29.37 | #215 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
eppure mi pare che anche tu ne abbia di certezze e molte da quello che dici .... la metafora del tribunale era attinente nel fatto che ci vogliono prove per creare dei dati di fatto e non delle ipotesi .. i pensieri che uno ha in testa possono essere sbagliati ... perche... pensi che tutti i tuoi pensieri siano giusti e radicati ??? |
|
18-11-2004, 10.43.32 | #216 | |
Utente bannato
|
Citazione:
- eppure mi pare che anche tu ne abbia di certezze e molte da quello che dici .... - Può darsi, ma non “ostento” ragione! - la metafora del tribunale era attinente nel fatto che ci vogliono prove per creare dei dati di fatto e non delle ipotesi .. - Questa metafora non ha senso in situazioni complesse come questa, in cui le cose possono anche non poter esser dette perché si sta seguendo una certa “strategia”. - i pensieri che uno ha in testa possono essere sbagliati ... perche... pensi che tutti i tuoi pensieri siano giusti e radicati ??? - Ne giusti, né radicati. Solo il mio punto di vista. Ciao. |
|
18-11-2004, 10.51.55 | #217 |
Ospite abituale
|
E visto che questo è legittimo affermarlo che tu ci infili tuo nonno non sposta il problema (concettuale, intellettuale) di un millimitro. [/b][/quote]
A bè allora questa sì che è un'esposizione di idee chiara ed esaustiva. Comunque io concordo con chi ha detto che il riferimento alla guerra dei fascisti non entrava nel tema del discorso; ma la mia precisazione anche se a te non interessa era dovuta alla memoria di tanta gente che ha lottato e dato la vita perché credeva nella giustizia e nella pace: ma qui vedo che questi argomeni non fanno presa: chiuso capitolo italia del fascio! |
18-11-2004, 10.54.07 | #218 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Non vivranno mai però come dei poveracci, altrimenti tenderebbero a scappare. E di poveracci, in quei paesi, ce ne sono molto più che da noi. Visto che ce ne sono più che da noi, vuol dire che il nostro sistema è migliore. Il Brasile, tuttavia, è un paese intermedio anche se, mediamente povero per come affama gran parte della sua popolazione. Ma mi fanno ridere quelli che parlano di altri paesi o sistemi quando poi li non ci andrebbero mai visto che, starebbero bene solo con i soldi che vengono da qui. Ma così, non vale. Per capire quanto veramente un paese è vivibile ed è migliore di un altro (limitiamoci adesso solo all'aspetto economico) occorrerebbe viverci tutti i giorni con gli stipendi reali medi che prendono le persone comuni che vivono in quel paese, altrimenti il confronto non ha valore. Ciao. |
|
18-11-2004, 10.59.18 | #219 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Non ho mai detto TUTTI, in assoluto. Quando su un libro di storia leggi: l'Italia è entrata in guerra al fianco della germania nazista, che significa? Si può dire perchè si sa ciò che si intende. Ciao. |
|
18-11-2004, 11.01.24 | #220 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Allora, non lo è nessuno, se è per questo. Ma l'America della seconda guerra mondiale è l'America che ha iniziato un percorso di democratizzazione reale e l'ha portato in tutto il mondo. Ciao. |
|