floberlusca informazione
Non è perché non sopporto Giuliano Ferrara ma è mai possibile che non succeda nulla? Prima dichiara di essere stato al servizio della Cia. A pagamento, ovviamente. Adesso Callisto Tanzi, sì, proprio lui, quello del latte taroccato, con i buffi, in un interrogatorio ammette di aver portato un miliardo in contanti (suppongo di vecchie lire) al direttore del Foglio.
E lui, l’elefantino che ha fatto? “Mi ha detto grazie”. Ripeto l’ex patron della Parmalat davanti al magistrato ha così parlato:”I soldi li ho portati ieri personalmente a Roma al direttore Ferrara, erano contenuti in una borsa”.
Dunque, a meno che non abbia lasciato una ricevuta, Ferrara si è intascato soldi in nero. E per fare che? Qual è stata la contropartita?
Di sicuro, Callisto Tanzi se non ha rilasciato documentazione ha commesso un reato. Ma non è questo il punto. Di questa vicenda già se ne occupano i magistrati di Parma e di Milano. Invece a noi interessa capire che cosa fa l’Ordine dei Giornalisti del Lazio, perché non interviene? E se Ferrara dovesse confermare l’episodio, perchè non lo caccia via a pedate? Già lo avrebbe dovuto radiare per i suoi rapporti con gli spioni americani ma non lo ha fatto dicendo che all’epoca “ Giuliano Ferrara non era un giornalista”. E ora?
|