ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
29-04-2004, 14.01.32 | #6 |
Moderatore
|
E' mai possibile che Visechi sia sempre così giusto ed esaustivo?
Dimmi per favore che svolgi, per vivere, un'attività che valorizzi queste tue qualità. Non sto scherzando naturalmente. E' che quando vedo "risorse umane" così valide mi domando: "la società ne sta approfittando o mandiamo avanti sempre i soliti raccomandati"? Ciao e......speriamo che gli stimoli del Forum ti permettano di farti vivo più spesso. |
29-04-2004, 14.52.26 | #7 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Il giorno in cui la Chiesa si farà carico d'inviare decine di tiir pieni di preservativi nel terzo mondo,allora forse potrei cambiare idea sull'ottusagine della chiesa. |
|
30-04-2004, 00.04.46 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
eh si la chiesa mi sa che sia rimasta iindietro qualche anno .... penso che in certi paesi dell'africa ci mettono molto impegni ma a volte anche insegnare a qualche tribu l'uso del preservativo sarebbe un insegnamento non del tutto sbagliato ... cmq un argomento che da qualunque parte si rischia di sbagliare se si poribisce nascono delle situazioni di negligenza assurde, vedi come dicevi le cliniche degli aborti che oltre il bambino spesso moriva anche la madre e in piu in quei casi li non si sta realmente a guardare da quanti mesi sia incinta la donna ... dall'altra parte si potrebbe avere una liberizzazione eccesiva di questa pratica rendendo troppo semplice un gesto che di per se dovrebbe essere valutato a modo .... Forse una soluzione migliore sarebbe lasciare la liberalizzazione per con la possibilità (o obbligo ) di avere al fianco delle persone che possano farti rendere compsapevole della scelta che fai .... |
|
30-04-2004, 01.18.30 | #9 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Con tutto il rispetto,ma rabbrividisco quando penso agli appelli del papa,più volte esternati, a non usare i preservativi. Pensiamo alla metà della popolazione del Kenia,per esempio,affetto di aids...mi chiedo: è più semplice curare questi sfortunati povera da un male orribile,oppure fornire una scorta di preservativi,per arginare il contaggio? Certo non si risolve il problema,ma può aiutare ad arrestare il propagarsi? In quanto all'abborto,ancora più terribile era il praticarlo presso case di vecchie signore,come già scritto in precedenza. Come,rilevi giustamente, non se ne fregavano nulla di quanti mesi fosse incita la mal capitata. Ancor peggio,tante persone si rivolgevano alle "maghesse" che preparavano infusi di prezzemolo (in grosse quantità,il prezzemolo è fortemente tossico) ,per far morire il feto e causare l'abborto spontaneo,e spesso ci rimaneva anche la mamma,nel silenzio generale.Tutto era terribile,da medioevo! Con la legalizzazione,si è usciti dal "sommerso",certo Il problema non è stato risolto del tutto,ma fortemente arginato. A questo punto, una buona educazione all'uso di anticoncezzionali,può evitare le sgradevoli conseguenze morali,psicologiche ed anche di salute,della donna,oltre ad evitare arbitri sulla vita....speriamo |
|
30-04-2004, 13.38.43 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
In effetti poi ci sono anche paesi dove la diffusione del Virus e anche più alta , si in effetti per combattere la molti problemi in questi paesi servirebbe realmente una campagnia per il preservativo piuttosto che molti aiuti fini a se stessi .... |
|