ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
20-10-2003, 23.25.50 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh io ho amici che sono vegetariani per cui quando usciamo a cena assieme si cerca di andare in posti dove tutti sono contenti massimo che posso dire e che le proteine della carne sono fondamentali per una sana alimentazione ma se poi a loro sta bene cosi ... spero che pero questi non costringano i loro figli a fare una dieta del genere ....(dico questo perche un bambino di un anno senza carne potrebbe avere dei problemi che pero in adulti non si riscontrano ...) cmq tutti i vegetariani che conosco sono in gamba per cui non penso che facciano questo ..... |
|
21-10-2003, 00.45.24 | #14 |
Utente bannato
|
sorrido
nel constatare
come ci abbiano ben insegnato che gli animali non vengono mai uccisi ma macellati (!!!) il che è ovviamente tutta un'altra cosa ...eh...già e poi pur mangiando pochissima carne che generalmente mi procuro da solo nel massimo rispetto di quello che mangerò non contesto il fatto che si uccidano altri esseri per sopravvivere ma il modo in cui questi vengono trattati dalla nascita al momento dell'esecuzione sono invece assolutamente contrario alla sperimentazione scientifica o agli allevamenti di animali da pelliccia solo per accontentare le bagascione dell'alta moda ...ah già dimenticavo le proteine della carne sono indispensabili solo in certi casi rari ma per il resto si può tranquillamente farne a meno wahankh. |
21-10-2003, 18.46.54 | #17 | |
Ospite abituale
|
Re: sorrido
Citazione:
beh nel caso degli adulti puo anche essere ma nei caso di bambini questo rende meno forte il sitema immunitario che poi porta di conseguenza l uso maggiore di farmaci che sono legati a loro volta alla sperimentazione su poveri animali ,insomma un circolo vizioso ... |
|
21-10-2003, 18.48.21 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
xche non dovrebbe mangiarli ????? |
|
22-10-2003, 11.41.32 | #19 |
Ospite
|
provocazione per Bomber...
Riusciresti ad uccidere il tuo gatto o il tuo cane per poi mangiarlo?
Puoi immaginare a che genere di sofferenza è sottoposto un animale prima del suo sacrificio? Riesci a pensare a tutti i cuccioli.... ad esempio gli agnelli, i vitelli, i maialini da latte separati dalle loro madri... sacrificati esclusivamente per soddisfare la gola umana? Come si può mangiare a cuor leggero tutta questa sofferenza? Pensi davvero che i nostri stomaci siano stati concepiti per diventare dei cimiteri? Non esiste carne "fresca". Una volta che non scorre più prana inizia il processo di decomposizione. E infine, dopo aver assistito ad una macellazione, riusciresti a mangiare carne cruda e sanguinolenta tagliata sul posto? Un giorno mio padre mi portò in un quagliodromo. Io ero una bambina. In quel luogo recintato, lasciano andare delle quaglie da allevamento. I cacciatori lasciano andare i loro cani che hanno il compito di far alzare la quaglia. A quel punto il cacciatore spara... E' stato un vero e proprio choc. Qualcuno mise una quaglia di fronte a me. La bestiola non era ancora morta ma, ferita a morte e sanguinante, si dimenava.... Come si fa a mangiare carne se si amano gli animali? |
22-10-2003, 13.02.00 | #20 | |
Ospite abituale
|
Re: provocazione per Bomber...
Citazione:
probabilmente se dovessi uccidere gli animali per magniare carne probabilmente sarei vegetariano non penso che riuscirei a farlo pero ... giro la provocazione .... se tu fossi nel deserto con un cavallo e stessi per morire di fame che faresti ???? |
|