Qui non si distrugge nulla, anzi si cerca di proliferare il più possibile.
Offendono la mia intelligenza e quella di tanti altri.
Il guaio è che sono troppi che si sentono appagati da questo mescolar di carte in faccia.
Presente il gioco delle tre carte? "questo vince! questo perde! questo vince! questo perde!
In realtà a perdere siamo solo noi, come ogni bravo truffatore che fa quel che vuole del gabbato che gli presta attenzione.
Il solo prestar attenzione a gente di simil specie può equivalere ad una sconfitta. La mia tattica è non ascoltare neppure una parola di quel che dicono. Propendere per il "riassunto" che ne fanno i giornalisti al loro soldo.
Ma sempre di riassunto si tratta.
Allo stato attuale godono della mia attenzione Di Pietro e il "liberato" (almeno in apparenza) Fini dalla grinfie di Berlusca. Sarà una finta? una tattica? non so staremo a vedere.
I partiti non esistono più, facciamocene una ragione. Destra? sinistra? sono solo frecce direzionali. Di ideologie si è persa ogni traccia.
Possiamo guardare solo agli uomini, singoli uomini alle loro personali idee e a quel che potrebbero fare. Non abbiamo altra scelta.
Tanto scalpore quel che ha pubblicato "Repubblica" sul monopolio
mediaset-rai al comando di berlusca! a me è venuto da ridere. Tutti scandalizzati!
Ma se lo sapevono persino i neonati!
Che ci sia una inchiesta (tanto per far vedere che nessuno ne sapeva nulla) mi va anche bene, tanto per mettere qualche carta in tavola.
Ma questo non credo cambierà niente nella sostanza.
Non facciamoci prendere per il naso, per i fondelli, per il sedere, per tante altre parti del corpo. Evitiamolo, possediamo un cervello e un poco di intelligenza basta farli funzionare. E con l'uso assiduo può diventare uno strumento possente.