ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
15-11-2007, 22.18.45 | #13 | |
Ogni tanto siate gentili.
|
Riferimento: L'auto che avrebbe fatto a meno della benzina è stata fatta sparire!!
meditando
Citazione:
Rifletti su quello che ho scritto e gli scenari che si verrebbero a creare. Ma cosa credi che qualsiasi presidente o primo ministro di governo gli importerebbe degli interessi dei petrolieri o degli interessi di un pinco pallino qualsiasi? Anche loro debbono mordere il freno proprio perché non saprebbero come risolvere il problema che ho sottoposto, poiché si avrebbe l'assurdo di un pianeta pulito ma sporco di morti di fame, te e me compresi. Poi, tacciare d'egoismo uno che vive del proprio lavoro artigianale mi sembra addirittura ridicolo di fronte a tali problemi. In ogni caso se tu sapresti risolvere il problema social organizzativo mondiale, se fossi in te, invece di venire qui al forum andrei al palazzo delle Nazioni Unite; lì veramente ci sarebbero delle persone interessate ad ascoltarti per risolvere i problemi d'inquinamento della terra. |
|
16-11-2007, 21.45.08 | #14 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: L'auto che avrebbe fatto a meno della benzina è stata fatta sparire!!
Citazione:
Non l'ho mai sentita ad essere sincero. Comunque non è esattamente una bufala, qualcosa di vero c'è sotto, ma semplicemente il progetto ha incontrato problemi abbastanza difficili da superare, non dovete sempre pensare che sotto ci sia chissà quale complotto per distruggere la terra, è questo il problema. Riguardo l'auto elettrica, credo che, per definizione, non dovrebbe avere emissioni in ogni caso, perchè l'elettricità come appunto l'idrogeno e in caso eventuale l'aria compressa sarebbero Vettori Energetici e non Fonti Energetiche, ovvero non eliminerebbero il problema, probabilmente si riuscirebbe a razionalizzarlo poichè le emissioni si concentrerebbero nelle industrie produttrici di questi vettori e non sarebbero sparpagliate per tutto il mondo dalle nostre marmitte, permettendo così, forse, un maggiore filtraggio. Il problema è di trovare una fonte energetica del tutto alternativa, come ad esempio il fotovoltaico, etc. che abbia una resa sufficiente e sia applicabile anche alle autovetture. |
|