ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
17-10-2007, 17.37.17 | #3 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: i semi
Citazione:
Abbiamo perso la bellezza e la ricchezza del silenzio, e del piacere di stare con se stessi. Io sono ambientalista, naturista ovvero nudista di cuore ma non praticante (non avendo luoghi adatti), animalista. La campagna pro-zanzare (ammetto la mia ignoranza) non so come possa avvenire. Io sono favorevole al ritorno delle nostre zanzare "nostrane" . La zanzara tigre mi sembra abbia distrutto le nostre stupende zzzzzzzzz, velocissime, imprendibili zzzz zzzzz zzzzzz Come fare per farle tornare? Nessuno si preoccupa se sono o meno a rischio di estinzione? Prometto di non inseguirle più durante la notte, di non dare più loro la caccia, ma di fare come con ragni e mosche( che catturo con un barattolo di vetro e porto fuori casa). Quando si ama non si può fare a meno di amare anche le zanzare. Il principio è: se c'è vuol dire che ha una ragion d'essere. Ha una sua nicchia nel precario equilibrio della catena alimentare. Viva la vita, di tutti gli esseri (noi compresi). |
|