ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
15-06-2007, 19.29.01 | #4 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: le frasi giuste ai momenti giusti
Citazione:
Verissimo. A me succede con le domande. Pongo quesiti, oppure cerco risposte ad un problema, o non so decidermi su qualcosa di importante, e sono certa di trovare la risposta a breve o lungo termine. Non una generica risposta ma proprio quella che mi serviva, da un libro, una persona, un giornale non ci sono limiti. L'Universo non si formalizza tanto sui mezzi di risposta. La certezza che esiste un "qualcosa" che è in sintonia con il nostro essere ed anche con il nostro cervello non può essere negata da chi lo considera una cosa normale. E alcune volte lo do tanto per scontato che non mi meraviglio più di tanto. Stamattina ho fatto il bagno nel mio mare, un angolo di paradiso che amo molto. E mentre mi abbandonavo con immensa pace alle acque limpide e quiete mi sono resa conto che stavo facendo il bagno nel Pacifico, nell'Indiano, nell'Atlantico, nel Mediterraneo e non solo nell'Adriatico. Non c'era barriera alcuna che divideva quelle acque dagli Oceani del Pianeta. Quindi le acque che lambivano la California potevano "sentire" il mio corpo che galleggiava e i miei pensieri e l'amore che gli offirvo. Immaginiamo allora che esista una energia che ci avvolge, una energia universale che ci contiene e allora non esiste lontananza, non esiste separazione alcuna. E se il mio piede destro chiede una "grattatina" ristoratrice la mano sinistra sarà pronta e disponibile a concederla. |
|
16-06-2007, 12.10.56 | #5 |
Ospite abituale
|
Riferimento: le frasi giuste ai momenti giusti
E' talmente vero quello che dite che io sono arrivata al punto di aver sottomano diversi libri di saggezza di diverse culture. Quando sono confusa, apro a caso uno di questi libri e scelgo una frase che mi parla in quel momento. Poi vado qui nel mio bosco a fare una passeggiata e lascio che quella frase lavori in me la risposta alla mia confusione.
Che bello non essere soli a far questo genere di cose! |