ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
01-07-2007, 00.00.06 | #32 | |
Rudello
|
Riferimento: AnnoZero e preti pedofili
Citazione:
Allora, visto che pare che la tua massima preoccupazione sia che tuo figlio possa cadere nelle grinfie di un prede pedofilo mi sa che posso rasserenarti un pochino. Poco più di 4000 pare siano stati i preti pedofili accertati, in tutto il mondo, negli ultimi 50 anni, contro i 130.000 bambini violati ogni anno! Statisticamente parlando quindi, se sventuratamente tuo figlio dovesse essere oggetto di attenzioni morbose, lo sarebbe "quasi certamente" ad opera di un pedofilo non prete. Ti senti molto meglio? |
|
04-07-2007, 21.13.52 | #33 | |
Ogni tanto siate gentili.
|
Rudellio
Citazione:
E' molto strano Rudellio, quando sono gli altri a fare le citazioni senza portare i riferimenti, fai il diavolo a quattro, poi, come se niente fosse, ci elargisci dei numeri che mi giocherò subito al lotto, poichè mancano completamente di riferimento. Trattandosi di statistiche lo capisci da solo che non possono essere accettate se non con riferimenti precisi, altrimenti mi autorizzi a consigliare Mary, non solo di non portare più il suo bambino presso il proprio parroco, ma di stare ben lontano da qualsiasi struttura clericale ecc. Secondo la tua personale statistica i preti pedofili sono stati "poco più di 4000" (quel poco più non ti fa onore), ma non sappiamo quanti non sono stati scoperti per vari motivi, non ultimo l'accorato appello lanciato dall'allora vescovo, diventato papa. Il numero 4000 sarebbe stato più interessante se vicino avessi elencato il numero di bambini/e che ognuno di loro ha seviziato in tutta la carriera; potrebbe essere interessante conoscerlo, insieme alle fonti da cui attingi le statistiche riportate. Ma forse è stata solo una dimenticanza. Auguri. |
|
05-07-2007, 20.49.18 | #34 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
noooooooo Primo che esiste un abisso tra accertati e non accertati. Che ne sappiamo quanti sono quelli non accertati? Per fortuna non ho figli che possano far gola a pedofili, ma anche UNO SOLO, un solo bambino violentato diventa un dramma se è TUO FIGLIO! Se fosse MIO FIGLIO o TUO FIGLIO casisticamente parlano quel uno per milione ad essere violentato credo che a te e a me importerebbe tantissimo e non vorremmo sentire nemmeno parlare di cosa voglia dire la statistica. Non stiamo parlando di polli, tu te ne mangi dieci ed io nessuno però la statistica dice che noi ci mangiamo cinque polli a testa. Qui si parla di bambini ed anche uno solo resta una tragedia per tutti, specialmente se si poteva evitare. |
|
09-07-2007, 18.24.56 | #35 |
Ospite abituale
|
Io sinceramente non vedo tutto lo scandalo che voi vedete in questa "rivelazione" dei preti pedofili.
Sarà perchè già da piccolo il prete della parrocchia limitrofa alla mia venne spostato per questi motivi.Sarà perchè conosco bene la psicologia di questi omuncoli.Non vedo scandalo, sarebbe come se uno mi venisse incontro con faccia da entusiasta inventore dicendo: ma lo sai che i preti si masturbano? I preti sono uomini che accettano il dono della castità rinunciando alla loro naturale umanità sessuale.la costringono, la violentano, la serbano. E proprio in questi periodi dove la chiesa ha veramente vita dura,( non per questo ma perchè già ridotta a brandelli dall'inizio del novecento) nemmeno i preti credono più in Dio, perchè se vi credessero, non commetterebbero, lo scandalo. E così si lasciano andare, con i bambini. Perchè con i bambini? perchè il prete è abituato ad avere una posizione di spicco nella società, lui è quello che di certe cose ne sa più di tutti.E così vuole mantenersi nella sessualità, prendendo come cavie, chi di meno di lui ne sa. Perchè gli occhi dei bambini non lo acccusano, gli occhi dei bambini non capiscono, agli occhi dei bambini lui è ancora innocente, e lui può vivere la sua sessualità perversa in tutta la gloria divina. |
09-07-2007, 22.01.40 | #36 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Se dobbiamo definire con il termine "scandalo" una scoperta, una novità, uno scoop, come si direbbe oggi, credo che non si possa parlare di scandalo. Però scandalo era il termine che usò Gesù nel definire i pedofili, ".... chi è di scandalo a questi piccoli meglio che si leghi una macina al collo e si getti in mare."""" poteva essere più chiaro ed esplicito? Ma la chiesa è esattamente come quel "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" ed io aggiungo "peggior cieco di chi non vuol vedere" Mafia detta: non vedo, non sento, non parlo. La chiesa lo mette per iscritto. Chi può osare nella verità della propria coscienza definire seguace di Cristo, un pedofilo prete? Gesù proclamava il perdono, e trovo giusto. Ma se Lui stesso non è stato clemente con i pedofili, perchè dobbiamo esserlo noi? E in nome di chi? In nome di chi possiamo osare perdonare un pedofilo? In nome dei bambini? In nome di quei bambini violentati nel corpo e nell'anima? Ma qualcuno ha ricevuto mandato di parlare in nome loro? Solo i bambini potrebbero perdonarli, ma come non sono in grado di difendersi non sono in grado nemmeno di perdonare perchè non sono in grado di riconoscere il loro carnefice travestito da messaggero divino. Siamo tutti peccatori, non ci piove! ma proteggere, perdonare, scusare, giustificare, coprire un prete pedofilo è la vergogna più vergogna che possa esistere. La chiesa si è macchiata di orrori senza fine in poco meno di duemila anni, ma la pedofilia è sicuramente fra le peggiori. Nei secoli ha saputo fare un sapiente lavaggio di cervelli, generazione dopo generazione, tale da permettere l'impunità e la comprensione dei preti pedofili da parte dei cosìddetti "fedeli" che si rifiutano di vedere la sporcizia persino quando gli viene sbattuta in faccia. I "fedeli" non si domandano che cosa direbbe Gesù se venisse oggi in mezzo a noi, lo caccerebbero via, lo deriderebbero sicuramente, e non essendoci più crocifissione, lo citerebbero in giudizio per parecchi reati, compresa la diffamazione. |
|
17-07-2007, 22.12.49 | #37 |
Ogni tanto siate gentili.
|
Ogni tanto l'America di Bush (ma non per merito suo) ci da qualche soddisfazione; infatti è proprio di ieri la notizia che la chiesa americana ha dovuto risarcire -si fa per dire- quasi un miliardo e mezzo di dollari, pari ad un milione e trecentomila dollari per ogni bambino/a stuprati.
Il giornale parlava di questo risarcimento e del pesante fardello che rappresentava per la chiesa americana (tanto sono sempre i fedeli a pagare tutto, anche le zozzerie dei prelati, aggiungo io), ma non parlava di pene detentive per i lordosi e viscidi acchiappa bambini a tradimento. Che anche i protestanti abbiano gli scheletri dentro gli armadi? Se l'avessimo fatto noi come minimo ci beccavamo, giustamente, dieci anni, salvo poi se uscivamo vivi dalla galera; perchè si sa gli spacciatori di droga come la pensano: ai bambini gli si può fare tutto, anche distruggerli con la cocaina: ma guai a toccarli con un dito. |