ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
15-03-2007, 11.26.13 | #3 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Non bastano i soldi per le supplenze
Grazie del tuo intervento..
E' giusto quello che dici..gli insegnanti che vengano dal sud per andare al nord arrivano già stanchi a scuola...ma, penso che (per esperienza diretta)non sia normale che un insegnante di prima media (supplente della supplente) di tedesco, debba accusare gli italiani di essere inferiori agli tedeschi.Posso capire la sua stanchezza,il suo mal di testa,ma i bambini durante una lezione di tedesco hanno il diritto di stare tranquilli mentalmente.Nessuno può andare a raccontare faccende personali a dei bambini.Non si può penetrare nella mente dei bambini.. non si può raccontare che, ancora oggi, in Germania..all'ingresso dei negozi sia scritto Draussen Spaghetti! Fuori gli Spaghetti per dire fuori gli Italiani Ho vissuto 25 anni in Svizzera..lentamente le cose sono cambiate e gli Italiani sono rispettati,e tanto!!!e penso anche in Germania.. Bisogna stare attenti a quello che si dice in classe!!! I Bambini di oggi percepiscono tante cose...sono forti ma anche deboli.. Sono deboli ma riescono anche a diffendere il loro Paese l'Italia I bambini di questa classe erono rimasti sconvolti...perchè la prof.continuava a ribadire tante cose..la classe era furiosa..la prof. dalla rabbia perchè c'era tanta confusione ha rotto un libro di una bambina. Io ed un'altra mamma siamo andati a parlare con saggezza alla coordinatrice delle prof.Ha assorbito il nostro discorso e poi andò a parlare con calma alla prof.tedesco. Tutto ok lei si è scusata dicendo che era stanca e che aveva esagerato sul discorso degli ital e tedeschi. I bambini consci di avere fatto confusione hanno chiesto le scuse. L'anno va avanti..e la prof.ssa di tedesco è spesso malata..e cosi i bambini invece "di andare avanti vanno indietro". |