Prendo spunto dal titolo del nuovo film di Ozpetek per domandare qual è il vostro rapporto con l'astrologia.
Io, come dire, non ci credo ma ci credo... ovvero leggo l'oroscopo e faccio la tipica domanda che fa imbestialire buona parte dei maschietti: "di che segno sei?" Girellando su internet, ho trovato un forum davvero singolare, in cui le persone chiedono come comportarsi con le altre persone... sulla base del segno zodiacale.
Vengono fuori cose del tipo: se voglio conquistare un uomo ariete, cosa devo fare?
Oppure, voi sagittario come reagite agli scherzi?
Dico il vero, un po' mi ci sono appassionata.
Soprattutto perché, a livello statistico, noto che alcune delle mie peculiarità caratteriali... sembrano appartenere ad un buon numero degli appartenenti al mio stesso segno.
Dirò di più: coincidono anche le presunte caratteristiche zodiacali di amori e amici con i reali caratteri.
Certo... l'avessi saputo prima, quanti errori avrei evitato!!!
Ma, in definitiva, voi ci credete negli oroscopi.
O meglio, vi ritrovate nelle caratteristiche del vostro segno zodiacale, o ascendente, o carta del cielo, o... chi più ne ha più ne metta?!?!
E poi, che cavolo di fondamento può avere una disciplina che contempla i pianeti per dare risposte? Eppure il cielo lo studiano da millenni...