ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di... >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte |
07-07-2006, 10.51.15 | #3 |
Ospite
|
si infatti..
penso però che alle volte non ci sia un concetto in ciò che realizza un artista, alle volte esiste solo un sentimento dettato da situazioni invisibili come anche la semplice idea di un opera sia essa pittorica o scultorea che visualizzandola nella mente, prima che venga realizzata, riesce a indurci a pensare che potrebbe essere semplicemente bella.
Un'artista, se ha anche caratteristiche di creativo, che quindi si cimenta in opere di art&design io penso che non necessariamente alla base ci sia un concetto o un sentimento ma semplicemente un'emozione, è concludo, io credo che questa non deve comunque mai mancare. Grazie per i complimenti dei miei lavori uranio mi farebbe piacere se torni al mio sito anche nel mio forum. ciao |
07-07-2006, 17.27.57 | #4 | |
Unidentified
|
Re: La rappresentazione di un concetto o sentimento
Citazione:
Parli di rappresentazioni diverse: di un concetto / di un sentimento.. cosa vuoi dire con rappresentazione di un concetto? Come si rappresenta un sentimento se non con l'emozione? A volte l'emozione ci fa scambiare, confondere, ripetere i concetti che racchiudono le parole... |
|
30-07-2006, 20.22.29 | #5 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: La rappresentazione di un concetto o sentimento
Citazione:
un quadro E' una rappresentazione di un sentimento o di un concetto. Il fruitore che osserva grazie al quadro, che fa da intermediario tra te e lui, prova le stesse (o diverse) emozioni. |
|