ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di... >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte |
23-01-2006, 12.14.52 | #13 |
ad maiora
|
Ciao, Elia! La regola è cambiata e, come hai potuto osservare possiamo anche aggiungere altre canzoni! Quindi sarei ben contenta che tu continuassi a inserirne!
Visto che ti piace Guccini, mi chiedevo se avessi letto il suo libro "L'uomo che reggeva il cielo" che ho trovato bellissimo (acquistato fortuitamente in montagna). Vale |
24-01-2006, 16.21.13 | #14 | ||
Utente assente
|
Citazione:
no, non ho ancora avuto l'occasione di leggere un libro di Guccini... Sono solo rimasto sorpreso di vederlo nel film "Ti amo in tutte le lingue del mondo" È parecchio cambiato... Citazione:
Beh, prendendo qualcuno di recente, mi ha ben impressionato James Blunt... Le trovo assai belle le sue canzoni dell'album Back to Bedlam... http://www.jamesblunt.com/music_lyrics.html Elia |
||
11-03-2006, 11.38.48 | #16 |
Ospite
|
Dunque...
Queen : Bohemian Rapsody Led Zeppelin: Stairway to Heaven Pink Floyd: Astronomi Domine; Echoes; Francesco guccini: Quattro stracci; Cyrano Fabrizio Deandrè: La guerra di piero; Città vecchia; La canzone di marinella; ...(troppe per essere inserite) Deep Purple: Higway Star; Child in time Queste sono solo alcune. Non riesco a fare una selezione!!! |
08-04-2006, 12.12.57 | #17 |
Ospite abituale
|
..."Creep" dei Radiohead,
...tutto ciò che scrive Ben Harper (lo adoro), ..."voglio vederti danzare" di Battiato, ..."personal jesus" dei Depeche mode, ..."occidente" dei C.S.I., ..."depressione caspica"dei C.C.C.P. ..."hey you" dei Pink Floyd, ..."andrea" di De Andrè, ...e tante altre..... |
17-04-2006, 01.19.47 | #18 |
nuovo iscritto
|
io consiglierei a tutti una canzone stupenda...
Pink Floyd-Whis you Were Here Posto il testo...è una poesia secondo me... So, so you think you can tell Heaven from Hell, blue skies from pain. Can you tell a green field from a cold steel rail? A smile from a veil? Do you think you can tell? And did they get you trade your heroes for ghosts? Hot ashes for trees? Hot air for a cool breeze? Cold comfort for change? And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? How I wish, how I wish you were here. We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, running over the same old ground. What have we found? The same old fears, wish you were here. traduzione Così, così pensi di poter distinguere il paradiso dall'inferno? Cieli blu dal dolore? Puoi distinguere un campo verde da un freddo binario d'acciaio? Un sorriso da un velo? Pensi di essere capace di distinguerli? E ti hanno portato a barattare i tuoi eroi con dei fantasmi? Ceneri roventi per degli alberi? Aria bollente con una fresca brezza? Una magra consolazione per il cambiamento? E hai scambiato una parte da comparsa in guerra con un ruolo di comando in gabbia? Come vorrei, come vorrei che tu fossi qui. Siamo solo due anime perse che nuotano in una boccia per i pesci. Anno dopo anno, correndo sempre sul solito terreno, cosa abbiamo trovato? Le stesse vecchie paure. Vorrei che tu fossi qui. |
13-06-2006, 13.30.33 | #20 |
Ospite
|
Canzoni preferite una (anche se è riduttivo) per gruppo preferito ( e son tanti ):
-After Crying - Enigma II -Ain Soph - A story of mysterious forest -Alas - La muerte contro el dinero -Amarok (Spa) - Homenaje a J.R.R. Tolkien -ANGE - Ode à Emile -Arti e mestieri - Danza di luna -Atmosphera - Lady of Shallot -Atomic Rooster - Close your eyes -Audience - Heaven was an Island -Aunt Mary - Farewell my friend part 1 -Kevin Ayers - Eleonor cake (which ate her) -King Crimson - Island -Pink Floyd - Brian Damage -The silver mt zion orchestra and tra-la-la band (a silver mt zion for short) - 13 Angels Standing Guard 'Round the Side of Your Bed A Triggering Myth - The Perils of passion (queste sono quelle che ascolto di più con media player sul mio pc)... |