Riferimento:
Un parere spassionato.
-----------------------------
Se si vuo fare del male ad una scrittrice in erba...raccontagli delle bugie sul suo modo di scrivere.
Con tutto ciò non è facile dare pareri, poichè il tuo modo di scrivere per me può non avere un valore, magari perché quel tipo di romanzo o storie non m'interessano, mentre per altri sì.
Allora qual'è la cosa migliore da fare? Io credo che sia quella di confrontarsi con scrittori famosi e cercare di vedere se il tuo modo di scrivere, ma soprattutto i contenuti, siano all'altezza di essere posti sul mercato.
Questo lo fanno tutti: pittori, cantanti, attori e, comunque, tutti coloro che praticano attività artistiche. Se tu questo tipo di raffronto già lo hai fatto e ti sei trovata adeguata, allora non chiedere il parere di nessuno poiché il tuo vale più di tutti gli altri messi insieme.
Dante Alighieri, quando scrisse la Divina Commedia, in un carteggio epistolare con un suo amico scrisse: "Ho fatto un capolavoro".
Per quanto riguarda i miei gusti letterari, come ha affermato qualcuno in questo forum, io non amo lo scrittore che per raccontare la pipi che un'uccellino ha fatto nel centro della stanza, inizia la descrizione dalla periferia della città; questo modo di fare, il più delle volte, nasconde una mancanza di idee e, quindi, di contenuti.