ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di... >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte |
21-09-2004, 22.03.50 | #9 |
Ospite
|
A me non è piaciuto, ma forse perché ho verificato, se non tutte, gran parte delle citazioni (delle quali molte non son vere!).
Forse se non l'avessi letto così l'avrei apprezzato maggiormente. Ora no, disprezzo anche l'autore: fa passare la storia per vera, mentendo spudoratamente. Il mio primo commento (al mio prof fi filosofia) riguardo il libro è stato: bah! ciao Gould |
22-09-2004, 17.54.04 | #10 |
Ospite
|
a me il Codice da Vinci è piaciuto come romanzo, ma nulla più. Non pensavo avesse avuto la pretesa di essere qualcos'altro...un pò mi ricorda il club Duma di Reverte diventato poi il La nona porta(ma Reverte è molto più bravo, secondo me, nel prendere qualche dato e costruire intorno una bella storia di fantasia)
p.s. so di far incavolare gli amanti di Eco ma anche nel Nome della rosa si possono trovare alcune imprecisioni, ricordo una abbastanza fantasiosa riguardo ai bogomili, tanto per fare un esempio. Eppure c'è gente che leggendolo crede di bere alla fonte della verità, mettiamo sui templari...dimenticando che la scelta della forma di romanzo è una scelta ben precisa. saluti a tutti e buone letture avalanche |