Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Sono quì che ascolto uno stupendo (almeno per me) ed ipnotico brano musicale dei Massive Attack. Credo siano in pochi a conoscerli. Ma più in generale amo tutta la musica. Non ne sono un profondo conoscitore ma amo ascoltarla, naturalmente quella che mi dà emozioni. Ho amato da ragazzo, e tuttora l'ascolto, la musica dei Doors, Pink Floyd, Led Zeppelin. Amo il genere blues (John Mayall in testa) ma ascolto volentieri in certi momenti anche la musica classica, (qualche pezzo almeno), cosi come la musica italiana. Insomma ascolto un pò tutto compresi anche quei successi di una stagione. (ricordate sole cuore e amore di Valeria Rossi) Se ci penso oggi sorrido.
Voi cosa ascoltate e che emozioni vi da la musica? Quando l'ascoltate? In quali momenti? Nicola
|
La musica è tutto per me al punto che ci lavoro.
Jhon Mayal,un grande,ma trovo seducente la graffiante Janis Joplin,certo una grande vocalist ma anche molto cretina,come saprai morì intossicata da droga.
The Doors non mi sono mai piaciuti,musicalmente dei mediocri.
Led Zeppelin,non si sono mai completati,son rimasti una via di mezzo tra il blus e l'hard rock.
I Pink Floyd,beh questi signori erano di una magia unica.Un insieme di grende tecnica,fantasia e ricchezza di effetti.
Ma come si può eludere un "Childe in Time" oppure un "When a blind man cries" dei Deep Purple? (che ascolto in questo momento con tutta la magia della chitarra di R.Blackmoore)
ma visto che hai accennato ad artisti miti degli anni 60/70 del secolo scorso,non possiamo dimenticare Jethro Tull,Procol Harum,Eart Wind &Fire. Come vanno ricordati i mitici Beatles e Rolling Stones.Poi David Bowie,Donovan,Sandie Shaw, The Kinks, Yardbirds.Per passare a Otis Redding e a Percy Sledge ai Credence Clearwater Revival ai Dire Straits,Santana e tanti altri.
E' piacevole ascoltarli ogni tsnto.
Sono tante le canzoni italiane carine che mi piacciono,ma solo tre artisti riescono a colpire la mia sensibilità con un numero elevato di brani,Lucio Battisti , Franco Battiato,Giuni Russo.
Per sognare spesso ascolto artisti delle mie parti,come Nikola Parov-Esma Redzepova-Vievska Folk-Rhodopi-Isarimir Orchestra-Mlavidi Trakijci Orchestra-poi Nicos e il suo magico e dolce violino,Yargos Kazantis- Karunesh-la straodinaria voce di Platon Andritsakis.Ma mi piace molto anche lo spagnolo Manuel Franjo,una voce calda e sensuale (immagino,sia molto seducente per le donne),e la voce del turco Tarkan un artista straordinario,così bravo che in Italia abbituati a sentire stonati e squadrati,passerebbe per un bidone!Mi piace molto Cheb Khaled-Ahmed Fathy-Sezen Aksu-Abdel Ali Slimani-Cheb Mamì-Yulduz Usmanova-Anhinga....che lista farei ancora,ma sono quasi del tutto sconosciuti qui in Italia,per esigenze di mercato.
In particolare ascolto l'etnico di elevatissima qualità,senza contaminazioni di compionature,ma musica fatta da stumentisti e vocalists senza trucchi,di eccezionale bravura tecnica,tanto per citanrne alcuni: Tulka- Adrian Enesou- Deepak Ram- Oliver Smaniti-Osman Ismen-Ekova- Ravi Prasad-Anna Vissi-
Salux