ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di... >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte |
10-05-2008, 10.50.19 | #4 |
Moderatore
|
Il tempo del ritmo
Oggi qualcosa di più 'easy': un poeta contemporaneo.
Ed il tempo passa a tempo ritmato... Tempo, tempo comunque vadano le cose lui passa e se ne frega se qualcuno è in ritardo puoi chiamarlo bastardo ma tanto è già andato e fino adesso niente lo ha mai fermato e tutt'al più forse lo hai misurato con i tuoi orologi di ogni marca e modello ma tanto il tempo resta sempre lui quello[...] [...] tempo prezioso conosco un modo per rimanere a galla non abboccare a questa grande balla del tempo che ti fa cambiare che ti modella e più vai avanti più la vita è meno bella sfuggi dal gruppo e pensa con la tua testa e stare insieme sarà sempre una festa se riuscirai a sopravvivere lontano dal branco non c'è noia non sarai mai stanco [...] e con le gambe muovo anche il cervello e allora il tempo sarà mio fratello e come lui mi darà sempre una mano mi darà tempo per andare lontano e come Ulisse cercherò di ritrovare quella mia isola ma tanto viaggiare sarà piacevole sarà indispensabile anche se l'isola sarà irraggiungibile [...] (Non m'annoio - Jovanotti) Vorrei vedere fosse finita l'amicizia: ti cercavo per tutta Trieste per farti cambiare idea... |
10-05-2008, 12.50.33 | #5 | ||||||
Lance Kilkenny
|
Riferimento: l'era della raggiungibilità
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
D'altra parte emerge infatti la sua profonda umanità, la disillusione e lo sconforto che induce, non solo nel prendere atto di sè stessi e della propria ignavia di fronte al sentimento che fugge, ma anche e forse soprattutto nel dedurne una nostra capacità d'amare limitata, così paradossalmente e prosaicamente misurabile dalla presenza dell'oggetto stesso del suo amore. Ti amo innanzitutto perchè esisti nella mia proiezione al di là di quello che sei, ti amo un pò meno se ti osservo anche per ciò che oggettivamente sei, tendo a smettere di amarti se ti guardo bene a fondo, torno a rimpiangerti se te ne vai via, ma solo una volta che tu l'abbia fatto e sempre che tu non abbia ucciso irrimediabilmente quella proiezione iniziale. l'amore tu dici è inganno se agito senza sporcarsi le mani, ma forse la scelta è solo tra inganno sicuramente almeno dell'altro e autoinganno innanzitutto di sè stessi : la mia capacità di amarti veramente dipende sì da quanto sono disposto a condividere il quotidiano con te, eppure ancora prima da quanto tale quotidiano mi risulti agevole leggere in virtù di un autoinganno simile a quello che mi avrebbe portato, narcisista e 'irresponsabile', a spacciare per amore la mia voglia di stare bene senza soffrire le ferite dell'ego, connaturate all'atto del comunicarsi, e quindi come in questo caso, di comunicarsi ancora un'altra volta.Si tratta forse, soltanto di decidere dove giocarsi l'inganno. ma se inganno e autoinganno sono componenti strutturali di ogni relazione, con il sè prima che con gli altri, ecco che le tue lacrime appaiono preziose proprio ove non dovute. Citazione:
Citazione:
|
||||||
10-05-2008, 14.12.42 | #6 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: il sentimento del tempo
Citazione:
E allora, se come si dice “la vita è un sogno”, anch’essa è illusione… …e se come si dice “l’amore è illusione”, anch’esso è un sogno… La vita sta al sogno, come l’amore sta all’illusione... Illusione nell’illusione, sogno nel sogno, vita nella vita… …questo è Amore, la coincidenza della vita in Sé stessa... Amore nell'Amore... |
|
13-05-2008, 09.33.25 | #7 |
Ospite abituale
|
Riferimento: il sentimento del tempo
X neve e veraluce
Il tempo / perduto / ho ritrovato / è quello da te ritmato / in amato rito /quotidiano _rotolo con La vita si condensa / in un'equazione: / sta al sogno / come l'amore sta / all'illusione / Risoluzione: è vita se riluce d'amore / il sogno è un'illusione che non s'avvera. con _rotolo |