Home Page Riflessioni.it
Filosofia Quantistica e Spiritualità di Ulrich Warnke

FILOSOFIA QUANTISTICA e Spiritualità

La chiave per accedere ai segreti e all’essenza dell’essere. Di Ulrich Warnke
Traduzione a cura di Corrado S. Magro
In esclusiva assoluta per l'Italia, per gentile concessione dell’autore e dell’editrice Scorpio la traduzione del libro di Ulrich Warnke: Quantenphilosophie und Spiritualität.

 

 

Capitolo 8 - Maggio 2015

Trasposizione delle conoscenze ancestrali e nuove

 

Indice | Paragrafo precedente | Paragrafo successivo

 

8.6 Sapere segreto codificato

 

Il sapere tradizionale, che sia quello trasmesso dall’alchimia o dalle sacre scritture di tutte le culture, è rigorosamente codificato. Proprio per questo il Nazareno si esprime spesso  con parabole nel nuovo testamento. Questa codifica aveva ed ha ancora oggi il suo valore, perché la conoscenza delle funzioni dell’universo è una scienza segreta. Se l’uomo sapesse come tutto funziona, potrebbe p. es. influenzare ogni apparecchiatura elettronica come vi è già riuscito con risultati statisticamente significativi negli esperimenti del gruppo PEAR (Princeton Engineering Anomalies Research) e del Global Consciouness Project. Un individuo di carattere malevolo teso a raggiungere fini a dir poco egoisti, potrebbe così fare precipitare un velivolo, provocare incidenti disastrosi in una centrale atomica e mettere in moto scenari distruttivi.

Quando un iniziato si prodiga a trovare il cammino che lo conduce allo scopo, deve confrontarsi con le vecchie scritture, comprendere la fisica moderna e così purificato sarà tributario delle conoscenze effettivamente incredibili di una intelligenza benevola universale. E, se assolve un allenamento all’aiuto della sua consapevolezza inconscia allo scopo di ripetere a piacere questa procedura, alla fine è rafforzato nel proprio carattere. In questo modo, privo di sentimenti egoisti, crea le giuste premesse per l’adeguata consapevolezza e la giusta costellazione emozione-senno per arrivare ad attraccare al sapere e alla felicità onnipresente.

In altre parole, le persone che s’incamminano per questa strada devono possedere una maturità che gli permetta che il segreto gli possa essere manifestato completamente.

Per molti quello che conta è denaro e stato sociale. Per questo essi, come da molte generazioni possiamo leggere, sono pronti a tutto, anche al peggio, alla distruzione dei principi di vita e di natura, tendenza che continua a crescere. Anche tra quelli che ancora non sono arrivati alla grande ricchezza ci stanno tanti pronti a far tutto per denaro, senza prestare attenzione se questo reca danno al prossimo. Gli accadimenti quotidiani presenti nei media sono abbastanza significativi.

 

Indice | Paragrafo precedente | Paragrafo successivo


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2024

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo