Semplici Riflessioni e Curiosità
Claudio e i suoi pomodori
Marzo 2023
Il signor Claudio ogni anno vinceva il primo premio per i migliori pomodori coltivati. Un giorno una reporter lo intervistò e scoprì qualcosa di interessante sul suo metodo di coltivazione. La reporter scoprì che l’ortolano divideva i semi dei suoi pomodori con i proprietari degli orti confinanti.
"Come può permettersi di dividere i suoi semi con i vicini, quando ogni anno sono in concorrenza con i suoi pomodori?" chiese la reporter.
"Perché, signora" disse il signor Claudio "non lo sa? Il vento porta i semi da un orto all'altro e le api raccolgono il nettare dalle piante in fioritura e lo trasportano da una pianta all'altra. Se i miei vicini coltivassero pomodori di bassa qualità, i miei pomodori ne verrebbero danneggiati. Se voglio coltivare pomodori eccellenti, devo aiutare i miei vicini a coltivare pomodori eccellenti."
È così con la natura ed è così con la vita.
Tutti coloro che vogliono una vita appagante e significativa devono dedicarsi a migliorare la vita del prossimo, perché la qualità della vita di ognuno è legata alla qualità della vita di tutti.
Indice articoli
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|