Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Spiedini arcobaleno
Ingredienti per 4 persone:
-
500 g di zucca,
-
4 zucchine non troppo grosse,
-
salvia,
-
8 cipolline,
-
1 peperone rosso,
-
8 champignons,
-
1 peperone verde,
-
olio,
-
vino bianco,
-
sale,
-
pepe.
Preparazione: Spiedini arcobaleno
Preparate tutte le verdure avendo cura che sia quelle tagliate, sia quelle intere risultino di eguali dimensioni. Sbucciate la zucca e ricavate dalla polpa otto cubetti; lavate le zucchine, spuntatele e tagliate ciascuna in quattro pezzi; levate il picciuolo ai peperoni, apriteli a metà, liberateli dai semi e riduceteli in sedici falde; pulite gli champignons e lavateli.
Ora potete cominciare a preparare gli spiedini che saranno complessivamente otto.
Infilzate in uno stecco di legno un dado di zucca, poi un cilindretto di zucchina, una foglia di salvia, una cipollina, una falda di peperone rosso, un pezzetto di zucchina, un funghetto e una falda di peperone verde.
Preparate nello stesso modo tutti gli spiedini, fate scaldare, in una grossa padella, mezzo bicchiere scarso di olio e adagiatevi gli spiedini, girandoli due o tre volte nel condimento, perché se ne impregnino bene. Spruzzateli con mezzo bicchiere di vino bianco, salateli, pepateli e fateli cuocere, moderando la fiamma al minimo, per circa 25-30 minuti (abbiate cura di rivoltarli di tanto in tanto per evitare che si attacchino al fondo del recipiente). Se necessario, unite un po' di brodo vegetale.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|