Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Spaghetti tricolori
Ingredienti per 4 persone:
-
4 grosse zucchine,
-
sale,
-
olio,
-
uno spicchio d'aglio,
-
pepe,
-
200 g di spaghetti,
-
50 g di burro,
-
200 g di pomodori perini,
-
un pacchetto di sottilette,
-
un bicchiere di vino bianco.
Preparazione: Spaghetti tricolori
Lavate le zucchine, tagliatele a metà nel senso della lunghezza, salatele e ponetele su un tagliere inclinato, con la parte tagliata rivolta verso il basso. Lasciatele così per 30 minuti affinché perdano parte della loro acqua. Quindi svuotatele con l'aiuto di un cucchiaino, avendo cura di non rompere le vaschette, che andranno riempite con la pasta.
Tritate la polpa delle zucchine e fatela insaporire con quattro cucchiai di olio in cui avrete fatto soffriggere l'aglio; salate pochissimo e pepate. Spezzettate gli spaghetti in quattro parti uguali e cuoceteli in acqua bollente salata; scolateli al dente, conditeli con la polpa delle zucchine e con il burro, poi distribuiteli nelle vaschette, che adagerete in una pirofila unta di olio. Lavate i pomodori, tagliateli a meta e privateli dei semi, quindi divideteli in filetti. Disponete ora su ogni zucchina qualche filetto di pomodoro e completate con mezza sottiletta. Irrorate con un filo d'olio e con il vino bianco, quindi introducete in forno caldo (220°), lasciando cuocere per 30 minuti.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|