Home Page Riflessioni.it
Ricetta: Risotto alla valdostana

Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Risotto alla valdostana

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 150 g di fontina,

  • latte,

  • sale,

  • 30 g di burro,

  • 2 uova,

  • 300 g di riso.

 

Preparazione: Risotto alla valdostana

 

Tagliate a dadini la fontina e ponetela in una casseruolina di smalto, coprendola interamente con il latte. Lasciatela così per circa 2 ore. Trascorso questo tempo, trasferite la casseruola in un tegame più capiente e pieno a metà di acqua. Fate fondere il formaggio a bagnomaria, mescolando in continuazione con un cucchiaio di legno; unite il burro e, non appena avrete ottenuto un composto cremoso e fluido, togliete dal fuoco e incorporate due tuorli. Intanto avrete cotto il riso. Scolatelo al dente, rovesciatelo nella zuppiera di servizio e conditelo con il composto preparato.

Amalgamate bene tutti li ingredienti e servite subito, ben caldo.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2024

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo