Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Riso girasole
Ingredienti per 4 persone:
-
400 g di zucca gialla,
-
sale,
-
300 g di riso,
-
100 g di parmigiano,
-
un cucchiaio di olio,
-
noce moscata,
-
30 g di burro.
Preparazione: Riso girasole
Private la zucca della scorza e dei semi e tagliatela a pezzi regolari. Mettetela in abbondante acqua salata e fatela cuocere fino a che sarà completamente morbida. A questo punto estraetela, con una schiumarola.
Riportate il brodo a bollore pieno e rovesciatevi il riso, lasciandolo cuocere al dente (circa 12 minuti). Nel frattempo passate la zucca al setaccio, raccogliendola direttamente nella zuppiera di servizio, scaldata in precedenza. Non appena il riso sarà cotto, scolatelo e unitelo alla zucca, insieme all'olio e ad abbondante parmigiano grattugiato.
Rimestate bene per amalgamare gli ingredienti alle perfezione, quindi terminate la preparazione del piatto con un pochino di noce moscata grattugiata e con qualche fiocchetto di burro.
Servite ben caldo.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|